Parole sante...

Vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)
- - - - - - - - - - - - - - - -

Copertina

Copertina

Isabel Emrich ~ ‘Underwater Paintings’

sabato 28 novembre 2009

Genoa-Sampdoria 3-0: La Lanterna s'accende di rossoblù

Il Genoa strapazza una Sampdoria che pecca di carattere e cade ad ogni tranello avversario. 3-0 il risultato finale sbloccato da un rigore di Milanetto in apertura. Nella prima frazione i padroni di casa colgono anche 3 legni permettendosi il lusso di divorare almeno un paio di reti facili facili. Nella ripresa, malgrado l'inizio in inferiorità numerica per l'espulsione di Biava prima dell'intervallo, è sempre un monologo rossoblù che porta al 2-0 siglato da Rossi. A complicare le cose per i blucerchiati ci si mette anche l'omonimo del goleador che si fa scioccamente espellere. C'è gloria anche per Palladino, a segno dal dischetto dopo un penalty conquistato dal ficcante Sokratis. La Samp chiude in nove per il rosso rimediato da Cacciatore.

Leggi tutto...

QPR-Coventry 2-2: Un’altra occasione perduta

I Queens Park Rangers non riescono ad andare oltre il 2-2 contro il Coventry. Risultato sbloccato da Best (16) e riportato in equilibrio da Simpson (35). Nella ripresa, sotto gli occhi di Briatore e Vettel, Buzsaky (69) accende i sogni di vittoria dei londinesi frustrati da un colpo di testa di Wood (81). Decisive, nell’economia del match, le leggerezze difensive dei londinesi che chiudono l’incontro in superiorità numerica per l’espulsione di Wright a cinque minuti dal termine.

Leggi tutto...

venerdì 27 novembre 2009

Strepitosi Depeche Mode! La recensione di Torino 2009

E bravi Depeche Mode! Davvero piacevole la data torinese del 'Tour of the Universe'. Un repertorio di 20 brani dei quali solamente 4 pescati dall’ultimo album (‘In Chains', ‘Wrong’, ‘Hole To Feed’ e ‘Miles Away/The Truth Is’ vestita di sonorità più dure rispetto alla versione in studio). Il resto è un susseguirsi di hits per fans di più recente avvicinamento e gioiellini dedicati a chi da tempo è perdutamente innamorato di questa band. Tra questi le performances canore di Martin Gore, una straripante versione di 'I Feel You' e ‘Stripped’ offerta con atmosfere leggermente più soft. Scaletta praticamente identica al concerto tenuto al Palamalaguti di Bologna la sera precedente. Uniche eccezioni l’inserimento di ‘Insight’ e 'Dressed in Black' al posto di ‘Sister of Night’ e 'One Caress'. Inspiegabile invece la cancellazione di 'Fly on the Windscreen', inizialmente inserita nella set list. Mentre Andy Fletcher ha confermato la sua abilità nel battere le mani ed ammiccare al pubblico da dietro una tastiera poco utilizzata, Dave Gahan è tornato ad essere il tipo scatenato che tutti conosciamo. Per lui un calo vocale solo in occasione delle ultime due perle: ‘Behind the Wheel’ e ‘ Personal Jesus’. Ma a quel punto l’atmosfera è talmente surriscaldata che poco importa. Il rito si conclude con i 12000 in estasi per una performance trascinante e senza pause. Pochi passaggi da mestieranti di lungo corso e tanta voglia di divertirsi. I Depeche Mode sono tornati, più vegeti che mai. Lunga vita ai re del techno pop.

Leggi tutto...

mercoledì 25 novembre 2009

Depeche Mode, è stato registrato a Barcellona il nuovo dvd dedicato al 'Tour of the Universe'

Dopo le anticipazioni di Andy Fletcher anche TV3 Catalunya ha confermato che il prossimo dvd del ‘Tour of the Universe’ conterrà le performances registrate al Palau Sant Jordi di Barcellona il 20 e il 21 novembre scorsi. E' stato un grande successo in entrambe le serate ma la data più strepitosa sembra essere stata la seconda. Al momento nessun dettaglio sui tempi di pubblicazione è stato definito. Più chiaro appare invece il contenuto delle ‘bonus features’: si tratterebbe di riprese di brani non inclusi nella scaletta catalana ma eseguiti durante il tour promozionale. Fra questi: ‘Peace’, ‘Strangelove’ e ‘Master and Servant’.

Leggi tutto...

‘Mini guida storica dei trasporti di Genova’, l’interessante opera prima di Francesco Ristori

E’ un'opera per collezionisti, turisti e per chiunque abbia curiosità ad ampio raggio su Genova. L’edizione 2009 della ‘Mini guida storica dei trasporti di Genova’ merita la stessa attenzione con cui è stata concepita: moltissima. L’autore è Francesco Ristori, uno dei colleghi più attivi in circolazione, alla sua prima pubblicazione non giornalistica. La pubblicazione sancisce il battesimo della sua casa editrice Conoscere Genova, un progetto ambizioso e dal futuro promettente.

Leggi tutto...

lunedì 23 novembre 2009

Occhi

Belli i miei occhi curiosi sotto l’indomabile capigliatura da gloster in gabbia. Ancor più belli i tuoi. Che, se fossero ancor più miopi, avresti la fortuna di dover apprezzare le cose vicine senza perderti in orizzonti lontani. Il disincanto corrompe il desiderio. E tu ci sguazzi dentro.

Leggi tutto...

domenica 22 novembre 2009

Promossi & Bocciati di Sampdoria-Chievo VR 2-1: Cassano è tornato il Pibe, per Luciano gara da dimenticare

Le pagelle dei migliori e dei peggiori protagonisti di Sampdoria-Chievo Verona 2-1 decisa dalle reti di Poli (19') e Pazzini (65'). Inutile il goal della bandiera di Mantovani a dieci minuti dalla fine. Prima dell'intervallo l'incerto arbitro Russo di Nola annulla ingiustamente per fuorigioco il possibile pari messo a segno da Pellissier. Chievo Verona in dieci dal 43' per l'espulsione di Luciano.

Leggi tutto...

sabato 21 novembre 2009

Doncaster-QPR 2-0: Passo falso dei Rangers

Eccesso di confidenza o approccio troppo leggero al match. Qualunque cosa sia il QPR viene sorpreso da un Doncaster ben più carico cedendo, nella ripresa, alle reti di Sharp (54) e Shiels (65). La squadra di Magilton raramente è parsa in grado di prendere in mano il filo dell’incontro. Emblematici sono i numeri finali delle conclusioni in porta: 11-1 per i padroni di casa. Nonostante la battuta d’arresto i londinesi restano in zona playoff per una migliore differenza reti nei confronti di Blackpool e Watford.

Leggi tutto...

venerdì 20 novembre 2009

Depeche Mode, il video di 'Fragile Tension'

Finalmente un nuovo video dei Depeche Mode più interessante rispetto ad alcuni che lo hanno preceduto. Si tratta del promo di 'Fragile Tension' diretto da Rob Chandler & Barney Steel vedibile cliccando QUI. Il brano fa parte del double-A-side 'Fragile Tension'/'Hole To Feed', terzo singolo estratto da 'Sounds of the Universe'.

Leggi tutto...

martedì 10 novembre 2009

Indisponibili di Genoa e Sampdoria: beata sosta!

Aggiornamento del martedì sulle condizioni dei calciatori indisponibili di Genoa e Sampdoria in vista dei prossimi impegni agonistici. L’articolo è tratto dalla rubrica che curo per Clicmedicina.it.

Leggi tutto...

domenica 8 novembre 2009

Promossi & Bocciati di Genoa-Siena 4-2: Palacio carico come una molla, Curci poco lucido

Queste sono le pagelle di Genoa-Siena 4-2. La gara, apparentemente ipotecata dai padroni di casa con un primo tempo chiuso in vantaggio per 3-0 (doppietta di Crespo all'8' e al 18' e Palladino al 35'), torna in bilico nel finale. Sono il neo-entarto Paolucci all'80' e Maccarone all'82' a rimettere in gioco i toscani. A chiudere i conti pensa Floccari al 90'.

Leggi tutto...

sabato 7 novembre 2009

Sheffield Wednesday-QPR 1-2: Gorkss mette le ali ai Rangers

Kaspars Gorkss il primo goal con la casacca del QPR non avrebbe potuto sigarlo nel momento migliore. E' suo il centro che, a otto minuti dal termine, consegna ai Rangers tre punti incredibilmente pesanti contro un buon Sheffield Wednesday. La vittoria sugli Owls lancia i londinesi al 4° posto in classifica. Prima dell'acuto del lettone, il risultato iniziale era stato modificato da un botta e risposta tra Simpson (10') e Johnson (14'). Questa di Hillsbrough Stadium è la quarta vittoria esterna degli Hoops sulle sei trasferte finora affrontate.

Leggi tutto...

venerdì 6 novembre 2009

Tex Willer, Diabolik & Eva Kant e Dylan Dog, i fumetti da ascoltare alla radio

Nel 2004 gli eroi di carta Tex, Diabolik & Eva Kant e Dylan Dog, hanno avuto l’onore di "vivere" anche nell'etere grazie a ‘Fumetti alla radio’, progetto ideato e sviluppato da Armando Traverso. Il sito di Radio Rai mette a disposizione tutte le puntate. E' possibile ascoltarle e scaricarle cliccando su questi links di riferimento: Tex, Diabolik & Eva Kant e Dylan Dog.

Leggi tutto...

giovedì 5 novembre 2009

Genoa-Lille 3-2: Epico Grifo!

All'ultimo respiro Il Genoa mette sotto il Lille per 3-2. Sotto il diluvio. Come nelle più epiche delle battaglie. L'eroe si chiama Beppe Sculli. Ma l'esercito che è al suo fianco brilla per cuore, coraggio e capacità. Avanti per 2-0 grazie a Palacio (15') e Crespo (58') i padroni di casa commettono l'errore di non chiudere l'incontro. Il Lille, avversario mai domo, approfitta di un momentaneo calo di ritmo dei padroni di casa per agguantare il pari. A pensarci sono due neo-entrati: Frau (75') e Gervinho (85'). Nonostante la doppia batosta il Grifone si rialza con fierezza e, sospinto da una tifoseria davvero incredibile, ottiene il meritato successo al 92' con un preciso diagonale sinistro di Sculli. Ora la qualificazione ai sedicesimi resta più che mai aperta.

Leggi tutto...

Promossi & Bocciati di Genoa-Lille 3-2: Grande Sculli, Palladino che classe!

Queste sono le pagelle di Genoa-Lille vinta in extremis per 3-2 dai Grifoni grazie ad uno splendido diagonale di Sculli. Le segnature sono state aperte da Palacio al quarto d'ora del primo tempo. Ripresa scoppiettante con Crespo che, dopo aver fallito un paio di ghiotte occasioni, realizza il 2-0 al 58'. Il Lille sfrutta i cambi e perviene al pareggio con Frau al 75' e Gervinho all'85'. Poi, al 92', l'attaccante di Locri riporta definitivamente in vantaggio i rossoblù di casa in un Ferraris trepidante di gioia ed emozioni.

Leggi tutto...

Genoa-Lille 3-2: Dal Paradiso all'Inferno... e ritorno!

All'ultimo respiro Il Genoa mette sotto il Lille per 3-2. Sotto il diluvio. Come nelle più epiche delle battaglie. L'eroe si chiama Beppe Sculli. Ma l'esercito che è al suo fianco brilla per cuore, coraggio e capacità. Avanti per 2-0 grazie a Palacio (15') e Crespo (58') i padroni di casa commettono l'errore di non chiudere l'incontro. Il Lille, avversario mai domo, approfitta di un momentaneo calo di ritmo dei padroni di casa per agguantare il pari. A pensarci sono due neo-entrati: Frau (75') e Gervinho (85'). Nonostante la doppia batosta il Grifone si rialza con fierezza e, sospinto da una tifoseria davvero incredibile, ottiene il meritato successo al 92' con un preciso diagonale di sinistro di Sculli. Ora la qualificazione ai sedicesimi resta più che mai aperta.

Leggi tutto...

Depeche Mode: ‘Fragile Tension / Hole to Feed’, tutte le versioni del doppio singolo

‘Fragile Tension / Hole to Feed’, sarà un doppio lato A il nuovo singolo dei Depeche Mode in uscita il prossimo 7 dicembre. Il disco, oltre a quelli dei brani del titolo, conterrà anche una selezione di remixes realizzati per ‘Perfect’, 'Come Back' e ‘Peace’. Quest’ultimo già prescelto come secondo estratto da ‘Sounds of the Universe’. Come consuetudine anche questo terzo singolo verrà edito in più formati: CD promo e CD commerciale, due pacchetti download (di cui uno in edizione limitata per iTunes) e doppio vinile 12”. Queste sono le tracklist ufficiali delle varie edizioni di ‘Fragile Tension / Hole to Feed’:

Leggi tutto...

martedì 3 novembre 2009

QPR-Crystal Palace 1-1: Speroni rallenta i Rangers. Ambrose risponde a Buzsaky

Il rientro nella top six dei Rangers è frutto di un botta e risposta dal dischetto dei sedici metri fra Buzsaky (19') e Ambrose (62'). Ma per i padroni di Loftus Road il senso di occasione perduta per le opportunità sprecate è davvero alto. Il migliore in campo è Julian Speroni, estremo difensore in diverse occasioni decisivo nel limitare i danni delle Eagles.

Leggi tutto...

domenica 1 novembre 2009

Promossi & Bocciati di Sampdoria-Bari 0-0: Cassano c'è ma non fa goal, Barreto è IMPERDONABILE

Queste sono le pagelle di Sampdoria-Bari terminata a reti inviolate. Ottima prestazione da parte degli ospiti che al 90' sprecano un calcio di rigore con Barreto e, al 96', si vedono ingiustamente annullare dall'arbitro Valeri una rete di Bonucci. La Samp, reduce dal 5-1 subìto mercoledì sera a Torino contro la Juventus, gioca una gara opaca con un Cassano probabilmente condizionato dal dover affrontare per la prima volta la squadra della sua città.

Leggi tutto...