Parole sante...

Vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)
- - - - - - - - - - - - - - - -

Copertina

Copertina

Isabel Emrich ~ ‘Underwater Paintings’

mercoledì 17 settembre 2008

QPR, Rowlands si veste da pirata e conquista tre punti a Norwich. Connolly espulso dopo 25'

Norwich-QPR 0-1. I Rangers si dimostrano più forti dei loro peccati. Nonostante l’espulsione di Connolly (2 gialli in 25 minuti!) riescono ad espugnare Carrow Road dimostrando ottimo spirito di sacrificio. Decisivo è un centro di Rowlands alla mezz’ora. Complice il piglio con cui Marshall e i suoi compagni si sono presentati alla sfida il QPR fatica ad ingranare. Ci riesce quando Ledesma, rientrato dalla squalifica, raccoglie coraggio a piene mani e propone due sinistri degni di nota intorno al 23’. Poi Connolly rimedia la seconda ammonizione per un ingenuo fallo su Pattison. Con la squadra in dieci uomini, Dowie al 29’ sostituisce Cook per Gorkss. Neppure il tempo di sistemarsi in campo che Rowlands monetizza al massimo un calcio di punizione dalla destra. La gara prosegue con un livello agonistico accettabile ma è povera di vere occasioni da rete. Al 39’ Blackstock devia di testa una punizione di Ledesma , palla alta. Prima dello scadere Fotheringham impegna Cerny dalla destra. La ripresa comincia con Croft al posto dell’ex-viola Lupoli. Al 52’ si rinnova il duello tra lo scozzese e il portiere ospite, stavolta bravo ad allontanare la palla con i pugni. Anche Sibierski prova a fare il suo undici minuti più tardi, il suo destro dalla mancina è preda di Cerny. I Rangers reggono l’urto e al 72’ Rowlands prova a spaventare Marshall con un lob di destro che sorvola la traversa. Fotheringham è il canarino più velenoso. Suggerisce e colpisce. Come al 76’ quando stuzzica il portiere avversario con un destro ad effetto da trenta metri. Subito dopo Agyemang rileva Blackstock, seguito a ruota dal rientrante Buzsaky per Ledesma. Sino allo scadere sono però sempre i padroni di casa a proporsi , più con la forza della disperazione che con l’organizzazione. Ma il fortino a strisce biancoblu è solido. Almeno quel tanto che basta per reggere sino a quando mr. Shoebridge non decide che è l’ora di tornarsene tutti a casa.

TABELLINO:
NORWICH: Marshall, Omozusi, Kennedy (Grounds 62), Stefanovic, Pattison, Fotheringham, Russell, Bertrand, Hoolahan (Cureton 66), Sibierski, Lupoli (Croft 46).
Subs Not Used: Nelson, Koroma.
BOOKED: Fotheringham, Lupoli.

QPR: Cerny, Ramage, Stewart, Connolly, Delaney, Rowlands, Mahon, Leigertwood, Cook (Gorkss 30), Blackstock (Agyemang 77), Ledesma (Buzsaky 82).
Subs Not Used: Camp, Parejo.
SENT OFF: Connolly (25).

BOOKED: Connolly, Blackstock.

GOALS: Rowlands 31.

ATTENDANCE: 24,249

REFEREE: Rob Shoebridge (Derbyshire).

Nessun commento: