Parole sante...

Vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)
- - - - - - - - - - - - - - - -

Copertina

Copertina

Isabel Emrich ~ ‘Underwater Paintings’

sabato 27 settembre 2008

QPR, a Loftus Road festeggia solo il Derby

QPR-Derby 0-2. I postumi delle sbornie lasciano sempre il segno. Forse si può giustificare anche con questo lo 0-2 casalingo subito da un Derby che prima di oggi non era riuscito a vincere lontano dalle mura amiche. Tutto si decide nel finale di una gara non proprio bellissima. La scelta di aumentare in maniera assurda il prezzo dei biglietti non tiene lontani i devoti di Loftus Road. Contro il Derby il QPR si presenta galvanizzato dal memorabile successo del Villa Park nel turno di Carling Cup. Dopo un inizio spezzettato è la formazione ospite a rendersi più pericolosa premendo seriamente intorno alla mezz’ora. Nello spazio di un minuto prima Pearson e poi Barazite, quest’ultimo sugli sviluppi di un corner, impegnano Cerny. I Rangers patiscono il momento e Ledesma rimedia un cartellino giallo per fallo su Jordan Stewart. L’ex-genoano cerca di farsi perdonare al 40’ con un sinistro che sorvola la traversa di Carroll. Il portiere ospite viene poi chiamato all’intervento da un tiro-cross dalla sinistra di Buzsaky. Nel secondo tempo Ledesma prende per mano i suoi e va vicino al gol in un paio di circostanze scheggiando anche il palo di Carroll. Ma, come accaduto in precedenza, verso la metà del tempo è il Derby ad alzare la voce. Lo fa in maniera stentorea sul finale costruendo i gol che valgono la prima vittoria in trasferta. Al 78’ con Albrechtsen che trova il varco giusto su assist di Barazite, all’88’ punendo in maniera eccessiva i Rangers con il raddoppio firmato da un incornata di Villa sugli sviluppi di un cross dalla destra di Davies.

TABELLINO: QPR: Cerny, Connolly, Stewart, Hall, Delaney, Mahon (Leigertwood 70), Parejo, Rowlands, Ledesma (Agyemang 77), Buzsaky (Cook 56), Blackstock.
Subs Not Used: Camp, Ramage.

Booked: Ledesma.

Derby: Carroll, Connolly, Leacock, Albrechtsen, Stewart, Barazite (Davies 84), Green, Addison, Pearson, Ellington (Villa 76), Hulse.

Subs Not Used: Bywater, Kazmierczak, Nyatanga.

Booked: Leacock.

Goals: Albrechtsen 80, Villa 89.

Att: 14,311

Ref: Anthony Taylor (Greater Manchester).

Nessun commento: