Parole sante...

Vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)
- - - - - - - - - - - - - - - -

Copertina

Copertina

Isabel Emrich ~ ‘Underwater Paintings’

sabato 29 novembre 2008

QPR, un altro piccolo passo in avanti

Crystal Palace-QPR 0-0: Finisce a reti bianche questo derby londinese con più premesse che sostanza. Il punticino aggiunto in classifica accontenta entrambe i tecnici in cerca di conferme. Paulo Sousa schiera Gorkss dal primo minuto e il nuovo acquisto Helguson ad inizio ripresa in sostituzione di Parejo. Alla resa dei conti sono però i padroni di casa a dimostrarsi più intraprendenti costringendo Cerny ad intervenire per limitare il peggio. Soprattutto su tentativi di Beattie dopo 3’, di Ifill al 40’ e del suo sostituto Kuqi al 68’. Ai Rangers va il merito di essersi mantenuti compatti anche nei momenti di maggiore pressione avversaria. Duole però registrare la solita difficoltà realizzativa anche se, almeno in fase di costruzione, qualcosa in più si è visto. Helguson, islandese appena giunto alla corte di Briatore, ha le caratteristiche ideali per sfruttare la visione di gioco di Ledesma, oggi fuori per squalifica. Il suo battesimo con gli Hoops ha però denotato una mancanza di freddezza sottoporta. Entra scalpitando al punto da provarci dopo neppure un minuto dal debutto (destro sul fondo), ma spreca un’occasione assai propizia al 72’ mandando ancora una volta fuori su colpo di testa. Insomma, da rivedere in condizioni più favorevoli e senza l'ansia da prestazione mostrata questo pomeriggio. Per il resto la sensazione offerta dal QPR è quella di un team in crescita ma ancora in cerca di una vera identità. Sarà soprattutto questa l’impresa che dovrà ottenere il nuovo tecnico.

Crystal Palace: Speroni, McCarthy, Fonte, Clyne, Hill, Carle (Derry 63), Watson, Oster, Scannell (Griffit 87), Ifill (Kuqi 63), Beattie.
Subs Not Used: Lawrence, Moses.

Booked: Carle.

QPR: Cerny, Ramage, Stewart, Gorkss, Delaney, Agyemang (Di Carmine 90), Leigertwood, Mahon, Parejo (Helguson 46), Ephraim, Blackstock (Rowlands 56).
Subs Not Used: Cole, Borrowdale.

Booked: Ephraim, Delaney.

Att: 16,411

Ref: Rob Styles

Nessun commento: