Parole sante...

Vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)
- - - - - - - - - - - - - - - -

Copertina

Copertina

Isabel Emrich ~ ‘Underwater Paintings’

sabato 22 novembre 2008

QPR, i Rangers resuscitano anche il Watford

Watford-QPR 3-0: Che shock! Peggio di così sarebbe stato difficile immaginare l’esordio di Paulo Sousa sulla panchina dei Rangers. Al Watford, terz’ultimo in classifica e reduce da 5 sconfitte nelle ultime 6 gare, basta un solo tempo per archiviare la sfida. Infatti - complice una difesa distratta, un centrocampo leggero e l’atavica sterilità offensiva dei londinesi - a bere il thè caldo dell’intervallo gli Hornets ci vanno conducendo già per 3-0. E’ Priskin a sbloccare il match dopo 25’ a seguito di un penalty causato da Stewart. Con gli ospiti ancora poco attenti è Ward a raddoppiare otto minuti più tardi su assist di Harley. La reazione degli Hoops è flebile. Così Loach si scalda solo intervenendo solo su una punizione di Ephraim. Ma praticamente ogni volta che la squadra di Mackay prova seriamente ad affondare il colpo raggiunge l’obiettivo. Accade quindi che al 44’ c’è gloria anche per Williamson che, servito da Smith, spazza l’angolino basso alla destra di Cerny. Ad inizio ripresa il nuovo manager del QPR rivoluziona le carte. Toglie dalla mischia gli ammoniti Mahon e Ledesma gettandovi Tommasi e Parejo. A loro volta seguiti da Di Carmine per Blackstock. Il primo effetto è un intervento di Loach su tentativo di Stewart. Ma è poco più di un fuoco di paglia. Hall si fa cacciare dal campo a dieci dal termine per un fallo su Hoskins. Inutili si rivelano anche alcuni tentativi di Ephraim nella seconda parte del tempo perché la sfida non sfugge mai veramente dalle mani del Watford, bravo a conquistare tre punti essenziali nella lotta per non retrocedere. Per il QPR, evidentemente incapace di dare continuità ai risultati, questa seconda sconfitta consecutiva conferma la scomoda sensazione di incompiutezza. Un vero peccato viste le premesse di questa estate.

TABELLINO:

Watford: Loach, Mariappa, Ward, DeMerit, Doyley, McAnuff (78 Hoskins), Williamson (82 O'Toole), Harley, Jenkins, Priskin, Smith.

Subs not used: Lee, Bromby, Robinson.

Goals: Smith 25 (pen), Ward 33, Williamson 44.

Bookings: Harley.

QPR: Cerny, Delaney, Stewart, Hall, Ramage, Mahon (46 Tommasi), Leigertwood, Ledesma (53 Parejo), Ephraim, Blackstock (61 Di Carmine), Agyemang.

Subs not used: Cole, Gorkss.

Sent off: Hall.

Bookings: Mahon, Ledesma, Stewart.

Ref.: Andy Penn.

Nessun commento: