Parole sante...

Vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)
- - - - - - - - - - - - - - - -

Copertina

Copertina

Isabel Emrich ~ ‘Underwater Paintings’

lunedì 29 novembre 2010

Depeche Mode ‘Remix Album’, le prime indiscrezioni

Si vanno delineando le caratteristiche del remix album che i Depeche Mode pubblicheranno la prossima primavera. In attesa che venga deciso il titolo ufficiale, è già evidente come il lavoro raggruppi artisti di primo piano. Quelli sinora ufficialmente coinvolti sono gli ex-membri Alan Wilder e Vince Clarke, rispettivamente al lavoro su ‘In Chains’ e ‘Behind the Wheel’, oltre a super ospiti del calibro di Duran Duran - Nick Rhodes, Mark Ronson e Andrew Wyatt (Miike Snow) - che hanno appena terminato la loro versione di ‘Personal Jesus’, Yeah Yeah Yeahs!, Brandon Flowers (The Killers), Arcade Fire, Bernard Sumner (ex-Joy Division e New Order) e Alex Metric. Altrettanto eccellenti, seppur ancora ufficiosi, sono i nomi degli altri personaggi accostati al progetto: Robert Smith (The Cure), Magne Furuholmen (A-Ha), Massive Attack, Trent Reznor (Nine Inch Nails), Ronan Harris (VNV Nation) e Patrick Codeneys (Front 242).
L’album sarà preceduto da un singolo, se un remix o un inedito non è ancora dato sapere. Recentemente però Andy Fletcher, in un’intervista rilasciata al quotidiano italiano ‘Il Giornale’ (pubblicato il 18 novembre e scaricabile QUI), ha dichiarato che nei prossimi mesi la band si ritroverà in studio di registrazione. L'ipotesi resta quindi aperta.

Già nell’ottobre 2004 i Depeche Mode pubblicarono una raccolta di remixes (‘Remixes 81-04’) ma allora si trattò di un ibrido contenente lavori già editi e altri rielaborati. Il disco venne pubblicato in tre versioni: singola, doppia e tripla e venne anticipato dal singolo ‘Enjoy the Silence 04’, celeberrima hit rivestita di sonorità nu metal da Mike Shinoda dei Linkin Park.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti:

Rosa ha detto...

Ciao Claudio come va? grazie per le indiscrezioni, vedremo come finira', ciao buona settimana rosa.)

Claudio ha detto...

Ciao carissima Rosa! Più o meno va tutto OK, anche se ora sono nel bel mezzo di una battaglia dura e decisiva... Ma se non si ha il coraggio di lottare per la propria dignità e per i propri principi allora che senso ha alzarsi al mattino? :) Finirà tutto bene. Nuovo disco dei Depeche Mode, compreso. :D Eeeeeenjoy the siiiiilence....! :)))
PS-Ti auguro una settimana serena e con tante piacevoli sorprese. Baci.

Rosa ha detto...

Ciao Claudio grazie mille per essere passato, finalmente un uomo;)in bocca al lupo per i tuoi progetti, spero si realizzi tutto quello che hai nel cassetto ed anche di piu', a presto rosa

Claudio ha detto...

E' sempre un piacere visitare il tuo blog, Rosa. Anche se non ci lascio traccia puoi star certa che non mi perdo nessun post. :) Per quanto riguarda il resto, beh... che dire se non 'crepi il lupo'? ;))) A presto e grazie ancora.