Parole sante...

Vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)
- - - - - - - - - - - - - - - -

Copertina

Copertina

Isabel Emrich ~ ‘Underwater Paintings’

martedì 9 novembre 2010

Portsmouth-Queens Park Rangers 1-1: Smith salva l’imbattibilità degli Hoops

Questione di penalties. Uno parato da Kenny e fatto ripetere con Lawrence che va a segno (70); un altro, pesante come un macigno, trasformato all’ultimo respiro da Smith, calciatore che Warnock ha avuto in prestito proprio dai Pompeys. Il tutto proprio quando l'imbattibilità stagionale è sul punto di interrompersi a 15 gare e con il Cardiff (in campo domani sera a Reading) lì ad un passo. Nel recupero anche i padroni di casa finiscono in dieci per il doppio giallo rimediato da Lawrence, il secondo per il tocco di mano all’origine del pari ospite. Portsmouth-Queens Park Rangers è match dai due volti. Combattuto senza eccessive ruvidezze nel primo tempo, durissimo nel secondo. Soprattutto dopo che Connolly, fallo da ultimo uomo in area su Kitson, veniva espulso da mr. Ward. Prima della pausa a mettersi in evidenza sono Utaka e Derry, sforzi vanificati dalle rispettive difese. Poi è invece Hulse, di testa, a far fare un figurone ad Ashdown fallendo nell’assai più facile impresa di spedire la palla nel sacco. E’ però il botta e risposta dagli undici metri a dare la vera svolta alla sfida. E, alla fine, a gongolare più di tutti è quel vecchio marpione di Neil Warnock.

PORTSMOUTH: Ashdown; Halford (Ward, 26), Sonko, Mokoena, Dickinson; Lawrence, Brown, Mullins, Utaka (Ciftci, 86); Kanu (Hreidarsson, 90); Kitson.
SUBS: Flahavan, Hughes, Rocha.
GOALS: Lawrence (pen 70).
BOOKED: Lawrence (54 & 90), Ashdown (84).
SENT OFF: Lawrence (90)
QUEENS PARK RANGERS: Kenny; Hill, Connolly, Gorkss, Walker; Derry (Clarke, 80), Faurlin; Taarabt (Borrowdale 72), Mackie, Hulse (Agyemang, 72); Smith.
SUBS: Cerny, Rowlands, Ephraim, Andrade.
GOALS: Smith (pen 90).
BOOKED: Derry (40).
SENT OFF: Connolly (67).
REFEREE: Mr. G. Ward (Kent).
ATTENDANCE: 17,818.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento: