Parole sante...

Vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)
- - - - - - - - - - - - - - - -

Copertina

Copertina

Isabel Emrich ~ ‘Underwater Paintings’

sabato 17 gennaio 2009

Derby County-QPR 0-2: I Rangers ritrovano la vittoria in trasferta ma perdono Rowlands

Due acuti di Routledge e Leigertwood a Pride Park regalano la prima vittoria esterna a Paulo Sousa. Derby County sempre più giù. Era dallo scorso 17 settembre che i Rangers non riuscivano a fare i corsari. Lo striminzito 1-0 di Norwich venne deciso da un goal di capitan Rowlands, suo malgrado protagonista anche oggi per un grave infortunio ad un ginocchio dopo 12’. A lui vanno tutti i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione.

I padroni di casa partono bene ma al 22' vengono puniti dal neo-acquisto Routledge con un tiro da posizione ravvicinata. La giornata è propizia e, al 36’, è sempre lui decisivo nel mettere Leigertwood in condizione di spazzolare la rete di Carroll per la seconda volta. L’uno-due gela gli ardori dei Rams. Nell’intervallo Nigel Clough striglia i suoi. A capirlo dopo pochi secondi è Cerny, costretto ad intervenire su incornata di Addison e corner di Commons. La sfuriata è seria, non da meno l’opposizione degli Hoops che sanno riprendere le misure ai Rams. Intorno all’ora di gioco Davies rileva Varney, la risposta ospite è Di Carmine per Helguson. Il braccio di ferro continua. A tenere vivo il match è però Carroll, bravo a negare la rete ad Ephraim. Il doppio vantaggio è comunque sufficiente al QPR per terminare il match in gloria nonostante Davies ci provi sino al triplice fischio. La vittoria è doverosamente dedicata a Rowlands, il cui lungo stop va a sommarsi a quelli di Buzsaky e Vine. Tre assenze pesanti in vista del rush finale per i playoff.


TABELLINO:
Derby: Carroll, Albrechtsen, Todd, Nyatanga, Camara, Barnes (Barazite 70), Green, Addison, Commons, Varney (Davies 59), Hulse.
Subs Not Used: Bywater, Savage, Teale.
Booked: Camara, Todd.
QPR: Cerny, Connolly, Gorkss, Stewart, Delaney, Routledge, Leigertwood, Mahon, Rowlands (Ephraim 12), Cook (Alberti 90), Helguson (Di Carmine 64).
Subs Not Used: Hall, Blackstock.
Goals: Routledge 22, Leigertwood 36.
Att: 28,390.
Ref: Kevin Wright (Cambridgeshire).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

What do you think of Tifosi sunglasses? Are they Italian?

Claudio ha detto...

As far as I know Tifosi Optics is a U.S. brand of sunglasses. They're not Italian, except for the name that means "supporters". The first Tifosi Sunglasses I've ever seen are the ones of Tifosi's homepage just a minute ago... If in the future I'll have the chance to try those sunglasses I'll let you know what I really think. :)