Parole sante...

Vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)
- - - - - - - - - - - - - - - -

Copertina

Copertina

Isabel Emrich ~ ‘Underwater Paintings’

mercoledì 29 ottobre 2008

Promossi & Bocciati di Genoa-Cagliari: Sokratis è la firma di Rino Foschi, Acquafresca e Fini non sono quelli di domenica

Ecco i migliori e i peggiori della sfida tra Genoa e Cagliari terminata 2-1 a favore dei padroni di casa. Thiago Motta e Conti sono i padroni del centrocampo.

Leggi tutto...

Genoa-Cagliari 2-1: I volti nuovi del "Grifone" frenano la risalita cagliaritana

Sokratis e Thiago Motta regalano l'ennesima vittoria casalinga ai Grifoni. Di Bianco la rete della bandiera. Palo di Conti. Fini espulso.

Il Genoa sa vincere e, all’occorrenza, anche soffrire. Stavolta a fare le spese della legge del “Ferraris” è un Cagliari che cede per 2-1 al termine di una gara intensa. Sokratis e Thiago Motta realizzano le reti che valgono tre punti, di Bianco la rete della bandiera isolana. Assedio finale condizionato dall’espulsione, per doppio giallo, comminata a Fini. Conti coglie un palo.

Leggi tutto...

martedì 28 ottobre 2008

QPR, Di Carmine fa volare gli Hoops. Buon debutto di Tommasi. Leigertwood espulso al 45'

QPR-Birmingham City 1-0: A distanza di soli ventiquattro giorni i Rangers si prendono la rivincita sui Blues con lo stesso identico risultato dell’andata. Decisivo un destro di Di Carmine al 54’, servito dal debuttante Tommasi. Una rete che spodesta dalla vetta la squadra di McLeish che a Loftus Road fa un passo indietro anche nel gioco. In campo si rivede finalmente dal primo minuto Ledesma, artefice di una buona prova.

Leggi tutto...

L’errore più grave della storia del calcio? Lo scippo della stella al Grifone. A sostenerlo è Scott Murray del quotidiano britannico The Guardian

Curioso che la centenaria storia del Grifone sia rispettata più lontano da Genova che in casa sua. Curioso ma non troppo, visti gli squallidi interessi che da decenni gestiscono l’informazione e la città il cui antico soprannome di Superba oggi suona addirittura sarcastico. Ma se nell’italico mondo pallonaro milaninterjuventesco, il valore del Genoa 1893 è rimasto vivo soltanto grazie alla passione dei suoi tifosi e a quella di Enrico Preziosi, altrove non è così. Chiedere a Scott Murray del Guardian, ad esempio, per averne conferma.

Leggi tutto...

domenica 26 ottobre 2008

Sampdoria-Bologna 2-0: promossi & bocciati

Questi sono i promossi e bocciati della sfida tra Sampdoria e Bologna, disputata al 'Ferraris', che ha visto i blucerchiati conquistare la prima vittoria in campionato..

Leggi tutto...

Sampdoria-Bologna 2-0: Cassano incanta, Delvecchio e Bellucci segnano

Cassano prende per mano la Samp e la trascina alla prima vittoria stagionale. Fantantonio crea e suggerisce decine di palloni. Su due di questi Delvecchio in rovesciata al 62’ e Bellucci con un rasoterra al 73’ ipotecano il successo. Bologna bravo a reggere per un’ora, poi paga l’incapacità dei suoi attaccanti di evadere dalla gabbia eretta dai difensori avversari.

Leggi tutto...

sabato 25 ottobre 2008

QPR, non c’è più Iain Dowie ma stavolta si vede il cuore. Buon pareggio a Reading

Reading-QPR 0-0: Lo stesso risultato a reti bianche nello spazio di quattro giorni. Ma questo è figlio dello scossone che è costato la testa a Iain Dowie e di una prestazione ben più degna di quella offerta a Swansea.

Leggi tutto...

mercoledì 22 ottobre 2008

QPR, un punto e poco più. Paura per De Vries

Swansea City-QPR 0-0: Finisce a reti bianche e con la preoccupazione per le condizioni di Dorus De Vries, uscito al 26’ dopo aver perso conoscenza a seguito di un durissimo scontro con capitan Rowlads. Il portiere olandese si è procurato la frattura della mascella e il suo posto tra i pali, vista l’assenza di un portiere di riserva, è stato preso dal difensore Tate.

Leggi tutto...

martedì 21 ottobre 2008

Cure, recensione in anteprima di '4:13 Dream'

La cosa più bella di ‘4:13 Dream’ è scoprire che alla fine, nonostante le mille traversie che ne hanno reso possibile l'uscita, i Cure riescono ancora ad evitare l’autocelebrazione tipica dei molti miliardari imbolsiti che popolano le classifiche mondiali.

Leggi tutto...

domenica 19 ottobre 2008

Cure, tutti i testi di '4:13 Dream' e delle b-sides

Ecco i testi ufficiali di tutti i brani di '4:13 Dream' e delle b-sides inserite nei quattro singoli usciti durante i mesi scorsi.

Leggi tutto...

sabato 18 ottobre 2008

QPR, Buzsaky riporta il sorriso e i tre punti

QPR-Nottingham Forest 2-1: I Rangers tornano ad assaporare il gusto della vittoria. Lo fanno con un 2-1 ai danni di un Nottingham Forest che sinora non ha raccolto neppure un punticino lontano dal City Ground.

Leggi tutto...

lunedì 6 ottobre 2008

Depeche Mode, ecco il "Tour of the Universe"

Ufficializzate le date europee del 'Tour of the Universe 2009'. L'annuncio è stato fatto poche ore fa durante una conferenza stampa che i Depeche Mode hanno tenuto all'Olympiastadion di Berlino. 28 concerti in 22 paesi, tutti previsti in stadi o arene all'aperto. Debutto il 10 maggio a Tel Aviv e chiusura l'11 luglio a Porto. In Italia si esibiranno il 16 giugno allo stadio Olimpico di Roma e il 18 giugno allo stadio di San Siro a Milano.

Leggi tutto...

domenica 5 ottobre 2008

Iniziate le nuove collaborazioni con l'agenzia radiofonica GRT e Radio Bologna International

Con la radiocronaca in diretta della partita Genoa-Napoli, disputata oggi pomeriggio allo stadio Ferraris di Genova, sono cominciate le mie collaborazioni con l'agenzia di stampa internazionale GRT e la bolognese Radio International. Entrambe le avventure si preannunciano stimolanti e seguono quelle intraprese in passato, fra cui quella con Radio Milan Inter. Un sincero ringraziamento all'amico Franco Ricciardi per la collaborazione offerta.

Leggi tutto...

Genoa-Napoli 3-2: Il Ciuccio accarezza la vetta. Poi arriva il Principe... e lo sveglia!

Un altro gol decisivo di Milito consente al Genoa, in 9 contro 11, di battere un Napoli mai domo.
Finisce 3-2 per i padroni di casa. E, ancora una volta è lui, il Principe di Bernal, decisivo nel confermare la legge del ‘Ferraris’ che vuole le grandi tornarsene a casa a bocca asciutta. Questa volta è davvero tutto l’organico rossoblu a gettare il cuore oltre l’ostacolo per conquistare tre punti sempre in bilico. Complici le doppie espulsioni di Rossi e Sokratis che lasciano il Genoa in nove uomini e in balìa delle disperate incursioni finali del Napoli. Partenopei in vantaggio dopo 27 secondi grazie a Lavezzi e Genoa che arriva all’intervallo in parità dopo una bella girata di Sokratis. Nella ripresa Palladino e Milito sembrano chiudere i conti ma Denis non ci sta. Prima accorcia le distanze e poi si vede negare il 3-3 da un prodigio di Rubinho. Dondarini il peggiore in campo.

Leggi tutto...