Parole sante...

Vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)
- - - - - - - - - - - - - - - -

Copertina

Copertina

Isabel Emrich ~ ‘Underwater Paintings’

martedì 28 ottobre 2008

QPR, Di Carmine fa volare gli Hoops. Buon debutto di Tommasi. Leigertwood espulso al 45'

QPR-Birmingham City 1-0: A distanza di soli ventiquattro giorni i Rangers si prendono la rivincita sui Blues con lo stesso identico risultato dell’andata. Decisivo un destro di Di Carmine al 54’, servito dal debuttante Tommasi. Una rete che spodesta dalla vetta la squadra di McLeish che a Loftus Road fa un passo indietro anche nel gioco. In campo si rivede finalmente dal primo minuto Ledesma, artefice di una buona prova.
E’ un QPR molto italiano quello che supera il Birmingham City in una gara non bellissima ma certamente intensa. Una sfida resa ancor più ostica dall’espulsione di Leigertwood, reo di un fallaccio su Carsley, pochi istanti prima dell’intervallo. Dopo un tiro alto di Tommasi al 2’, sono gli ospiti a partire forte. Nei primi cinque minuti Jerome, McFadden e Phillips (l’eroe dell’andata) vanno a sbattere sui riflessi di Cerny. Passata la sfuriata iniziale i Rangers prendono le misure agli avversari impegnando Maik Taylor con un tiro di Rowlands al 32’ e con un tentativo di Cook dieci minuti dopo.
Tornati negli spogliatoi con il cartellino rosso ancora negli occhi di Leigertwood i ragazzi di Ainsworth rientrano in campo con lo spirito giusto e con Mahon al posto di Cook. E, dopo nove minuti, vengono premiati dalla prima rete stagionale dell’ex-viola. La reazione del Birmingham è immediata ma la difesa degli Hoops regge e, complice la bravura di Ledesma nel tenere alta la squadra, il Birmingham è costretto anche a guardarsi le spalle. Durante i cinque minuti di recupero Attwell estrae anche due cartellini gialli all’indirizzo dell’ex-genoano, per proteste, e del portiere Cerny, per perdita di tempo. Ma il risultato non cambia e il QPR conquista tre punti d’oro: per il morale e per la classifica
.

TABELLINO:
QPR: Cerny, Leigertwood, Stewart, Hall, Connolly, Ledesma, Rowlands, Tommasi, Cook (46 Mahon), Blackstock (68 Buzsaky), Di Carmine (74 Ephraim).
GOAL: 54 Di Carmine.

SUBS NOT USED: Cole, Parejo.

SENT OFF: 45 Leigertwood.

BOOKED: Ledesma, Cerny
.
BIRMINGHAM CITY: Maik Taylor, Parnaby, Martin Taylor, Ridgewell, Queudrue, O'Connor, Carsley, Nafti (64 Owusu-Abeyie), Agustien, Phillips, Jerome (64 Bent).

SUBS NOT USED: Doyle, McFadden, Quashie.

BOOKED: Wilson, Queudrue.

REFEREE: Stuart Attwell
.
ATTENDANCE: 13594.

Nessun commento: