Parole sante...

Vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)
- - - - - - - - - - - - - - - -

Copertina

Copertina

Isabel Emrich ~ ‘Underwater Paintings’

giovedì 10 settembre 2009

Contro

Contro chi non ha dubbi. Contro i noiosi. Contro la fretta. Contro l’itaGlia. Contro la cupola che soffoca Genova. Contro i puri con l’anima più sporca di un McDonald nell’ora di punta. Contro gli accostamenti cromatici aberranti. Contro gli inestetismi urbani. Contro gli anestetici del pensiero. Contro il 90% del giornalismo italiano. Contro i blablablablà. Contro le gabbie. Contro i sorrisi di plastica. Contro i ponti interrotti. Contro l’invadenza delle telecamere. Contro la presenza degli invadenti. Contro l’inciviltà. Contro la politica degli affari. Contro gli autoritarismi. Contro i proibizionismi. Contro le lobbies. Contro i venditori di armi. Contro qualsiasi divisa. Contro Queensberry e i suoi moderni emuli. Contro i ruffiani. Contro i servi. Contro le manipolazioni della realtà. Contro le parole non mantenute. Contro chi non rispetta l'infanzia. Contro chi considera gli animali come oggetti. Contro chi non sa sognare. Contro la religione da hard discount. Contro chi inquina idee e natura. Contro i lacci alla libertà. Contro i razzismi. Contro chi vive di partito preso. Contro chi fa finta. Contro chi si gira dall'altra parte. Contro chi ha smesso di crederci. Contro chi sfrutta. Contro chi ruba ai poveri per spartire con i ricchi. Contro l'ignoranza. Contro i ducetti del paese. Contro quelli che hanno le mani sempre pulite. Contro chi non ci mette la faccia. Contro chi vince comunque. Contro chi non sa perdere. Contro le strumentalizzazioni. Contro i moralismi. Contro chi non ricorda quando ha dato l'ultima carezza. Contro chi non ha utopie. Contro chi non è contro.

[Post in continua mutazione…]

2 commenti:

Monica ha detto...

Avrei un suggerimento dato che il post è in continua evoluzione: sostituire puri con moralisti. Cosa ne pensi? È bellissimo questo post, ma scusami dove hai trovato la foto?

Claudio ha detto...

Beh... in fondo i moralisti non sono altro che "puri con l'anima sporca...", no? :) Le foto dei post di Liberi Pensieri arrivano da ricerche casuali. Questa è una delle loro magie.:D