Parole sante...

Vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)
- - - - - - - - - - - - - - - -

Copertina

Copertina

Isabel Emrich ~ ‘Underwater Paintings’

domenica 28 febbraio 2010

Genoa-Bologna 3-4: Adailton si scatena, Grifone punito da un rigore dubbio

Una tripletta di Adailton consente al Bologna di espugnare il Ferraris al termine di una gara sempre vibrante. Decisivo un rigore assai dubbio concesso da Damato per un atterramento del brasiliano apparso fuori area. 3-4 il risultato finale definito anche da una doppietta di Suazo e dai centri di Buscè e Sculli. Il Genoa spreca ed è sfortunato colpendo 3 legni con Zapater, Palacio e Papastathopoulos.

Leggi tutto...

sabato 27 febbraio 2010

Middlesbrough-QPR 2-0: Rangers, sconfitta di rigori e di sfortuna. Zona calda a tre punti

Una doppietta dal dischetto di Barry Robson, siglata nel finale del primo tempo, consente al Middlesbrough di battere il QPR. Inutili gli sforzi degli ospiti per cercare di raddrizzare il 2-0. Pali di Simpson sullo 0-0 e di Leigertwood sul finire del match.

Leggi tutto...

sabato 20 febbraio 2010

Genoa-Udinese 3-0: Si scatena Acquafresca e per i friulani non c'è scampo!

3-0 all'Udinese e il Genoa riprende a rincorrere i sogni d'Europa. A inguaiare ancora di più nella lotta salvezza i friulani pensano Acquafresca con due reti (la seconda su rigore) e Palacio. Ospiti in inferiorità numerica dal 57' dopo un doppio giallo per proteste rimediato da Zapata. Gara bella e agonisticamente viva sino all'ultimo.

Leggi tutto...

QPR-Doncaster Rovers 2-1: Boccata d'ossigeno

Sono firmate da German e Simpson le reti che consentono ai Queens Park Rangers di aprire l'èra post-Briatore a poche ore dalle sue dimissioni da presidente ma non di azionista. 2-1 il risultato con il quale gli Hoops superano il Doncaster, andato momentaneamente in parità con Hayter. E' la prima vittoria del 2010 per i londinesi.

Leggi tutto...

giovedì 18 febbraio 2010

Alan Wilder & Depeche Mode di nuovo insieme... per una notte!

“Ladies and gentlemen, the legendary Mr. Alan Wilder!”. Quando ieri sera Dave Gahan ha pronunciato queste parole, sul palco della Royal Albert Hall si sono vissuti alcuni dei momenti più intensi della storia dei Depeche Mode. Come tutti i veri incantesimi il ritorno di Alan è durato lo spazio di pochi minuti. Il tempo di essere presentato e sedersi al pianoforte per accompagnare Martin Gore in una fantastica versione di ‘Somebody’ ammirabile cliccando QUI, QUI e QUI. Un tuffo nel passato, ma anche un tuffo al cuore per tutti i fans della band inglese. Quelli presenti ieri nel tempio della musica londinese e quelli che l’hanno saputo solo attraverso i passaparola o i media. L’occasione è stato il concerto benefico a favore della Teenage Cancer Trust, un’associazione britannica che aiuta i giovani ammalati di cancro. Alan Wilder lasciò ufficialmente i Depeche Mode il 1° giugno 1995, giorno del suo 36° compleanno. All’origine della decisione l’incrinarsi dei rapporti con gli altri membri della band durante il burrascoso tour promozionale di ‘Songs of Faith and Devotion’.

Leggi tutto...

mercoledì 17 febbraio 2010

Pied-à-terre

Dài, scendi. Vieni anche tu. Segui la strada incantata. Afferra l’orizzonte. Cammina sulla pietra. Dài, fa’ un altro passo in giù. Non temere. Il senso di sopravvivenza è lo stesso. La coscienza anche. Alloggio temporaneo in dimensioni ridotte. Quanto basta. Quanto è possibile. Quanto è concesso. Bussa. Prima o poi ti sarà aperto. Luce soffusa. Profumo di rose in sogni appassiti. Ci troverai solo me. Ci troverai l’imbonitore, il santo e il peccatore, la vittima e il carnefice, il clown e la lacrima. Non troverai altro che me. Non troverai che l’inatteso. Sarà ancora tutto diverso. E quando ne uscirai tornerai a capire le stelle. Se ancora avrai il coraggio di guardarle.

Leggi tutto...

sabato 13 febbraio 2010

Coventry City-QPR 1-0: Rangers, la crisi continua

Basta un goal di Deegan dopo 10' per infliggere ai Queens Park Rangers il quinto k.o. consecutivo. Gli Hoops, in evidente crisi, hanno comunque dimostrato impegno alla ricerca del pari. Il terz'ultimo posto, occupato dal Reading, resta distante 2 punti. I Fakehoops hanno però una gara in meno.

Leggi tutto...

martedì 9 febbraio 2010

QPR-Ipswich Town 1-2: A due passi dall'inferno

Loftus Road diventa terra di conquista anche per un Ipswich Town apparso più organizzato e convinto dei propri mezzi rispetto ai QPR. 1-2 il risultato finale: a Norris (8) e Murphy (38) risponde Simpson (66). Tardiva e poco incisiva la reazione degli Hoops. Questa quarta sconfitta consecutiva spedisce i Rangers in piena lotta salvezza. Ora sono solo 2 le lunghezze di vantaggio sul Reading terz'ultimo ma vittorioso sul Plymouth. Prima dell'inizio è stato rispettato un minuto di silenzio in memoria di Harold Winton, presidente onorario a vita dei QPR mancato ieri dopo una lunga lotta contro il cancro. Contestato Flavio Briatore.

Leggi tutto...

lunedì 8 febbraio 2010

Semplice... semplice...

Semplice... semplice... da ascoltare ad occhi socchiusi... lasciati cullare dalla melodia e dalle vibrazioni... respira al ritmo del cuore più dolce che hai a disposizione... e dimenticati di tutto... domani sarà un altro giorno semplice... semplice... da ascoltare ad occhi socchiusi...

Leggi tutto...

domenica 7 febbraio 2010

Promossi & Bocciati di Genoa-Chievo Verona 1-0: Rossi TUTTOFARE, Pellissier è una spina nel fianco

Questi sono i protagonisti principali di Genoa-Chievo Verona 1-0 decisa da una rete di Marco Rossi al 64'. Traversa di Milanetto al 76'. Gara poco spettacolare ma intensa sino all'ultimo grazie alla capacità di entrambe le squadre di non arrendersi mai.

Leggi tutto...

Genoa-Chievo Verona 1-0: Il Grifone torna a far capolino LASSU'...

Un destro di Marco Rossi dopo 64' consente al Genoa di superare un Chievo Verona ben organizzato e mai domo. Gara poco spettacolare ma comunque sempre vibrante, specialmente quando nel secondo tempo i padroni di casa decidono di osare di più. Traversa di Milanetto alla mezz'ora della ripresa. Con questi 3 importantissimi punti i rossoblù agguantano in classifica la Juventus.

Leggi tutto...

sabato 6 febbraio 2010

Peterborough United-QPR 1-0: Rangers, un altro scivolone tra beneficenza, caos e isteria

Ormai per battere ciò che resta dei meravigliosi Queens Park Rangers ammirati pochi mesi fa basta andare al minimo. A Peterborough lo sapeva benissimo anche il custode del quasi centenario London Road Stadium, figurarsi quel furetto di Aaron McLean. A lui, che da quelle parti ha il rispetto riservato all'inossidabile Queen Elizabeth, bastano 9 noiosi giri di lancetta per inchiodare alle proprie responsabilità i boss dirigenziali e tecnici del nobile club della capitale: è Boyd a crossargli la palla verso l'area piccola regalandogli quel dolce sapore del goal che gli mancava da due mesi. Trasformazione facile facile, sbattuta in faccia agli oltre 1500 Hoops - loro sì davvero Super - giunti sin qui per cercare di far capire la loro forza a guardia della propria fede.

Leggi tutto...

venerdì 5 febbraio 2010

Robert Smith, un 2010 intenso fra Cure e varie collaborazioni: Tim Burton, 65DOS, Anik Jean...

Oltre ai numerosi progetti riguardanti i Cure (le cui anticipazioni potete trovare all'interno di questo blog), quest’anno Robert Smith sarà protagonista di importanti collaborazioni da solista. A cominciare dalla registrazione di ‘Very Good Advice’ brano di ‘Almost Alice’, raccolta edita a complemento della colonna sonora di ‘Alice in Wonderland’ composta da Danny Elfman per l’omonimo film diretto da Tim Burton. Il matrimonio artistico fra i due è stato ad un passo dall’essere celebrato già nel 1989 quando il regista californiano chiese a Smith un contributo musicale per il suo ‘Edward Mani di Forbice’. Tuttavia, complice la contemporanea realizzazione di ‘Disintegration’, gli intenti non sfociarono in nulla di concreto. ‘Very Good Advice’ sarà l’unica canzone ripresa dalla colonna sonora originale del lungometraggio animato realizzato dalla Disney nel 1951.

Leggi tutto...

mercoledì 3 febbraio 2010

Alan Wilder / Recoil in tour a Milano e Roma!

Le tappe di Milano e Roma sono state appena confermate! Passerà anche dall’Italia il "‘Selected’ Events 2010 - A Strange Hour", primo tour promozionale di Alan Wilder a seguito del progetto solista denominato Recoil e a cui, per l’occasione, prenderà parte anche Paul Kendall. L’ex-Depeche Mode si esibirà il 9 aprile a Milano ai Magazzini Generali e il 10 aprile a Roma al Circolo degli Artisti. Le date italiane - organizzate dalla Grinding Halt Concerti - si aggiungono alle altre che via via andranno a comporre una serie di concerti in Europa e Stati Uniti.

Leggi tutto...