Parole sante...

Vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)
- - - - - - - - - - - - - - - -

Copertina

Copertina

Isabel Emrich ~ ‘Underwater Paintings’

domenica 31 gennaio 2010

Promossi&Bocciati di Sampdoria-Atalanta: Palombo è il migliore, male Tiribocchi e Chevanton!

Questi sono i protagonisti, in positivo e in negativo, di Sampdoria-Atalanta 2-0 decisa nel primo tempo da un destro al volo di Palombo al 36' e, prima dell'intervallo, da una girata da due passi di Pazzini.

Leggi tutto...

sabato 30 gennaio 2010

QPR-Scunthorpe United 0-1: In caduta libera

C'è posto anche per Garry Thompson nell'attuale calvario dei Queens Park Rangers. Il 29enne esterno di Nigel Adkins si aggiunge ai numerosi predecessori liberi di spazzolare la rete londinese provandoci da pochi passi. Il goal che consente allo Scunthorpe di espugnare un Loftus Road trasudante delusione e rabbia giunge a un quarto d'ora dalla fine.

Leggi tutto...

martedì 26 gennaio 2010

Nottingham Forest-QPR 5-0: Pokerissimo Reds, Rangers in ginocchio

Ciò che resta dei Queens Park Rangers si scioglie al City Ground. Al Nottingham Forest è sufficiente meno di un tempo per mandare agli archivi la sfida ed agguantare momentaneamente in vetta il Newcastle. 5-0 il risultato finale di un match nel quale i londinesi sono parsi di una sconfortante vulnerabilità.

Leggi tutto...

domenica 24 gennaio 2010

Parole

Spogliarle o vestirle è un battito di ciglia. Le parole hanno la stessa sostanza dei sogni. E, proprio come quest'ultimi, la loro vita e il loro destino risiedono nel cuore di chi vi si imbatte. Non di chi le cerca. Gli avvenimenti esistono se diventano conversazione. Wilde aveva ragione anche su questo. Io vado oltre. Non alla chimica ma a loro, le parole, è appesa la nostra immortalità. Esisteremo sino a quando qualcuno ricorderà il nostro nome e ciò che siamo stati; non sino a quando il nostro cuore avrà l'ardire di pulsare. Questa è l'illusione dell'infinito. E il lato oscuro della menzogna. Le parole sono antidoti all'oblìo, lame che uccidono, balsami che curano, mani ruvide e spalle su cui adagiarsi. Le parole sono angeli. E, proprio come questi, amano sfiorarci. E poi fuggire per farsi desiderare ancora e ancora.

Leggi tutto...

Genoa-Atalanta 2-0: Il Grifone torna a volare, la scia è ALBICELESTE

Il Genoa ritrova la spinta sugli esterni d'attacco e torna ad essere vincente. 2-0 il risultato con il quale i Grifoni si sbarazzano di un'Atalanta volenterosa ma poco solida al momento di reggere gli urti. Gli argentini Palacio (18') e Crespo (42') consentono ai rossoblù di chiudere in vantaggio la prima frazione. Nella seconda gli ospiti si propongono con maggiore pressione ma non riescono a sfondare. E' invece Suazo, a dieci minuti dal termine, a sfiorare il 3-0 con un tiro che viene respinto dal montante e con un paio di contropiede salvati da Coppola.

Leggi tutto...

domenica 17 gennaio 2010

Promossi & Bocciati di Sampdoria-Catania 1-1: Llama pennella il suo primo goal, Cassano non è al meglio

Queste le pagelle dei migliori e dei peggiori protagonisti di Sampdoria-Catania decisa da tiri piazzati: splendida punizione di Llama al quarto d’ora e rigore di Pazzini prima dell’intervallo. Risultato che accontenta soprattutto gli etnei.

Leggi tutto...

domenica 10 gennaio 2010

Genoa-Catania 2-0: Suazo c'è ma non segna, ci pensano Mesto e Sculli

Una rete per tempo di Mesto e Sculli consentono al Genoa di battere per 2-0 un buon Catania. Il successo pieno gli mancava dallo scorso 28 novembre quando trionfò nel derby con la Sampdoria. Etnei in inferiorità numerica dal 28' per l'espulsione di Bellusci. Gara agonisticamente intensa con l'inerzia a favore dei padroni di casa soprattutto nella ripresa quando la squadra di casa ritrova concentrazione e intensità di manovra.

Leggi tutto...

venerdì 8 gennaio 2010

BLAnK/blaCk

La vita è un puzzle. Se ne perdi pezzi non resta che affidarsi prima ai ricordi e poi alla fantasia. L’immagine comunque non sarà più la stessa. E poi sai bene che essenza e verità stanno sempre sotto la superficie. Come asseriva Wilde, chi intende andare là sotto può cercare solo a proprio rischio e pericolo. Spazi bianchi, frammenti dispersi. L’invisibile e sotto i tuoi occhi. Basta volerlo cercare. E, soprattutto, vedere.

Leggi tutto...

Alan Wilder prepara un remix per i Nitzer Ebb

Tempo di intenso lavoro per Alan Wilder. Oltre ad aver praticamente concluso il suo nuovo album ‘Selected’ sotto lo pseudonimo di Recoil, ha deciso di tornare a collaborare con i Nitzer Ebb. Per la band composta da Douglas McCarthy, Vaughan (Bon) Harris e David Gooday, l’ex-Depeche Mode sta realizzando un remix di 'I Am Undone' che verrà incluso nell’edizione tedesca di ‘Industrial Complex’, disco di inediti che ne sancisce il ritorno sulla scena da 'Big Hit’ pubblicato nel 1995.
Già in passato le due parti, allora legate alla stessa casa discografica - la Mute -, collaborarono insieme. Nel 1991 Alan Wilder produsse l’EP ‘As Is’ realizzando anche il remix di ‘Come Alive’ e l’album ‘Ebbhead’. In questi giorni i Nitzer Ebb stanno facendo da supporter ai Depeche Mode nella parte finale dell’immenso ‘Tour of the Universe’, un ruolo già avuto con successo nel ‘Music for the Masses Tour’ del 1988 e in quello del ‘World Violation Tour’ del 1990. Del rapporto di amicizia fra Douglas McCarthy e Alan Wilder resta traccia in un paio di album di Recoil: in ‘Bloodline’ del 1992 il leader dei Nitzer Ebb canta ‘Faith Healer’ (cover di un brano della Sensational Alex Harvey Band) e in ‘Unsound Methods’ del 1997 si occupa delle parti vocali di ‘Incubus’ e ‘Stalker’.

Leggi tutto...

The Cure, le copertine e nuovi dettagli della riedizione di 'Disintegration'

Queste, in anteprima, sono le copertine dei 3 cd inclusi nel cofanetto deluxe di ‘Disintegration (21st Anniversary Edition)’ in uscita il 24 maggio in Europa e il 25 negli Usa. Si riferiscono rispettivamente a ‘Disintegration’, ‘Rarities (1988-1989)’ e ‘Entreat Plus’. Questa edizione tripla è costituita dalla rimasterizzazione digitale dei nastri originali e include l’album ‘Disintegration’, un disco di rarità e l’intero live registrato a Wembley nel 1989 pubblicato in versione parziale nel 1990 con il titolo di ‘Entreat’. Nel complesso questa edizione comprende 24 tracce edite per la prima volta su compact disc. La scelta di tutti i brani è stata fatta e supervisionata direttamente da Robert Smith. Ad arricchire l’opera è un libretto di 24 pagine contenente note, testi e rare fotografie alcune delle quali assolutamente inedite.
Sarà anche edita una versione in doppio vinile e, a giugno sarà messa in vendita quella di ‘Disintegration’ su singolo cd. Ulteriori riedizioni del catalogo dei Cure saranno edite nel corso del 2010. Fra queste ‘Mixed Up’ e i dvd ‘In Orange’ e ‘Show’. Inedito sarà invece il cofanetto dvd ‘At the BBC’.

Questa è la tracklist dell’intera opera:

Leggi tutto...

giovedì 7 gennaio 2010

Recoil, ‘Selected’ è il nuovo album. La sorpresa più grande? Un tour in Europa e Usa

Come anticipato QUI più o meno un anno fa Alan Wilder è tornato a produrre un nuovo album. La conferma è di queste ore. Si tratta di un progetto ambizioso ancora una volta sotto lo pseudonimo di Recoil ed è intitolato ’Selected’. Il lavoro - la cui copertina potete ammirare a corredo di questo post - uscirà il 19 aprile 2010 ed è una raccolta di brani scelti e rimasterizzati direttamente dall’ex-Depeche Mode coadiuvato da Paul Kendall e da Simon Heyworth al Super Audio Mastering. L'artwork del progetto è affidato alla Un.Titled di Matt Culpin. 'Selected' sarà edito su cd in versione singola e in quella doppia. L’edizione più ricca contiene una selezione di nuovi remix e di versioni alternative. Ma la sorpresa più grande è che, per la prima volta dal 1994 (quando era ancora membro dei DM), Alan Wilder tornerà in tour! Sarà il primissimo da solista e abbinato al progetto Recoil. Le date, ancora da definire nei dettagli, prevedono tappe in Europa e Stati Uniti tra marzo e maggio 2010. Ogni dettaglio e/o aggiornamento è reperibile nel micro-sito dedicato a 'Selected' raggiungibile cliccando QUI. Questa è la tracklist del disco principale:

Leggi tutto...

mercoledì 6 gennaio 2010

Promossi & Bocciati di Sampdoria-Palermo 1-1: Piccoli Buffon crescono a Palermo, FantAntonio vince il derby con Miccoli

Queste sono le pagelle di Sampdoria-Palermo, terminata 1-1 grazie al botta e risposta tra Cavani (40') e Cassano (41'). Partita intensa e aperta a tutti i risultati sino all'ultimo minuto. Dopo 2' l'arbitro Romeo annulla ingiustamente a Cavani una rete per fuorigioco.

Leggi tutto...