Parole sante...

Vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)
- - - - - - - - - - - - - - - -

Copertina

Copertina

Isabel Emrich ~ ‘Underwater Paintings’

sabato 18 aprile 2009

Wolverhampton-QPR 1-0: E’ lì la festa! I Wolves sono meritatamente promossi in Premiership

Il 25° gol in campionato di Ebans-Clarke decide la sfida con il QPR consentendo ai Wolves di volare in Premiership. Il capocannoniere del campionato, dopo neppure un minuto di ripresa, realizza da posizione ravvicinatissima su assist di Keogh. Buona, ma sterile, la reazione dei ragazzi di Ainsworth.

I Rangers sono sorpresi dal veemente avvio dei Wolves, decisi a mettere subito sul binario a loro favorevole il match. Le occasioni per segnare si susseguono, sorrette da un predominio territoriale assoluto. Basti considerare che nei primi quarantacinque minuti il QPR non riesce a concludere in porta neppure una volta. Nel secondo tempo i padroni di casa passano subito in vantaggio con il rientrante Ebans-Clarke (fuori tre gare per infortunio) ma poi subiscono i tentativi degli ospiti protesi in avanti per cercare il pareggio. Le occasioni più importanti capitano a Vine, tiro da venti metri deviato sulla traversa da Berra, ed Helguson impreciso al momento conclusivo. Il Wolverhampton, pur pregustandosi il tripudio finale, non resta a guardare ma pian piano torna a gestire sapientemente il risultato sino al triplice fischio di Jon Moss.

TABELLINO:

Wolverhampton: Hennessey, Foley, Craddock, Berra, Stephen Ward (Stearman 79), Edwards, Henry, Jones (Vokes 65), Jarvis, Ebanks-Blake (Harewood 60), Keogh.
Subs Not Used: Higgs, Reid.
Booked: Stephen Ward.
Goals: Ebanks-Blake 46.
QPR: Cerny, Ramage, Stewart, Gorkss, Connolly, Routledge, Lopez (Leigertwood 85), Mahon, Cook (Ephraim 63), Vine (Taarabt 63), Helguson.
Subs Not Used: Delaney, Miller.
Booked: Lopez.
Att: 27,511.
Ref: Jon Moss (W Yorkshire).

Nessun commento: