Parole sante...

Vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)
- - - - - - - - - - - - - - - -

Copertina

Copertina

Isabel Emrich ~ ‘Underwater Paintings’

lunedì 13 aprile 2009

QPR-Sheffield Wednesday 3-2: Il bello di vincere in salita

Una rete di Stewart all’88 consegna tre punti meritatissimi ai Rangers, capaci di ribaltare un pesante doppio svantaggio. E dire che, nonostante, la buona partenza, per i padroni di casa il match prende una piega negativa a causa della sfortunata autorete di Mahon al 35’ che corregge di testa nella sua porta un cross Esajas. Helguson potrebbe pareggiareun paio di minuti dopo ma non è sufficientemente cinico. Nell’intervallo Gareth Ainsworth fa quadrato con i suoi ragazzi. Al rientro in campo le cose si mettono persino peggio. Dopo un’iniziativa di Lopez che impegna Grant, al 53’ Gorkss commette fallo in area su Clarke, Deadman indica il dischetto e Tudgay raddoppia. Taarabt, prima di essere sostituito da Vine, spreca un’ottima chance. Al 62’ è però proprio il neo-entrato a ridare ossigeno agli sforzi degli Hoops mettendo nel sacco da posizione ravvicinatissima. A questo punto gli ospiti provano a fare l’esercizio che meno gli riesce: gestire il risultato. E’ un invito a nozze per la rabbia dei Rangers che, nel frattempo, schierano Ephraim per Lopez. Al 73’ è ancora Mahon, stavolta in positivo, ad essere gran protagonista incornando il 2-2 su servizio di Cook il cui ruolo di assistman è altrettanto decisivo a un paio di minuti dal termine. Il suo cross permettere ai Rangers di mettere la freccia e a Stewart di effettuare il definitivo sorpasso siglando il 3-2 deviando di testa.

TABELLINO:
QPR: Cerny, Ramage, Stewart, Gorkss, Connolly, Cook, Mahon (Leigertwood 76), Taarabt (Vine 56), Lopez (Ephraim 68), Routledge, Helguson.
Subs Not Used: Delaney, Miller.
Booked: Taarabt, Cook.
Goals: Vine 62, Mahon 74, Stewart 88.
Sheff Wed: Grant, Spurr, Hinds, Wood (Beevers 46), O'Connor, Potter, Esajas (Johnson 77), Clarke (Sodje 78), Buxton, Varney, Tudgay.
Subs Not Used: McAllister, Jeffers.
Booked: Varney, Beevers.
Goals: Mahon 35 og, Tudgay 53 pen.
Att: 13,742.
Ref: Darren Deadman (Cambridgeshire).

Nessun commento: