Parole sante...

Vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)
- - - - - - - - - - - - - - - -

Copertina

Copertina

Isabel Emrich ~ ‘Underwater Paintings’

sabato 28 febbraio 2009

Barnsley-QPR 2-1: Rangers, un altro scivolone

Basta un tempo al Barnsley per superare il QPR. Il botta e risposta fra Bogdanovic e Delaney viene sovrastato dall’acuto del 2-1 lanciato da De Silva al 43’. Nella ripresa i padroni di casa legittimano il risultato con una prestazione senza sbavature. Rangers ancora una volta poco determinati.

Il bisogno di sopravvivere conta più della voglia di sognare. Il match andato in scena ad Oakwell ribadisce una lapalissiana evidenza. I tre punti vanno nelle tasche di Simon Davey lasciando al dirimpettaio Paulo Sousa spiccioli di dichiarazioni di circostanza (“Il mio obiettivo è creare solide basi per la prossima stagione” e “Crediamo ancora ai playoff”).

Inizio guardingo, poi al 10’ Blackstock prova a spaventare Muller dal limite dell’area. La saracinesca resta chiusa. Il passare dei minuti serve soprattutto ai Tykes per prendere le misure ad avversari incapaci di tenere in mano il pallino del gioco. Al 19’ il maltese Mifsud spreca da posizione favorevole per poi farsi perdonare sei minuti dopo servendo un cross per la testa di Bogdanovic che spazza la rete di Cerny. Mentre Blackstock sta ancora mordendosi le mani per un’opportunità lisciata sullo 0-0 al 35’ Delaney trova l’incornata giusta su assist di Alberti. Il riequilibrio del risultato dura solo una manciata di minuti. Prima dell’intervallo, infatti, De Silva riporta avanti i Reds approfittando di un’approssimativa gestione del reparto arretrato per poi colpire da pochi metri.

Nel secondo tempo chi si attende una rabbiosa reazione da parte del QPR resta deluso. A crescere è solo il Barnsley. Già al 6’ Cerny deve sfoderare un buon intervento su Hammill che calcia da una decina di metri. Negli ospiti Rose e Lopez rilevano Miller e Alberti. Sugli equilibri generali gli effetti sono minimi. Idem per il cambio di Bogdanovic per Macken dall’altra parte. Gli Hoops faticano un mondo a tenere la palla lontano dalla loro metà campo e al 74’ Stewart si rivela provvidenziale negando a Mifsud la possibilità di arrotondare il risultato su passaggio di Colace. Nel finale c’è spazio anche per Di Carmine, sostituto di un Helguson tanto mobile quanto poco incisivo. La formazione di casa è però attenta a limitare i rischi ed a condurre in porto la seconda preziosissima vittoria nelle ultime tre partite.

TABELLINO:
Barnsley: Muller, Hassell, Foster, Guedes, Kozluk, Colace, Teymourian, De Silva, Hammill (Devaney 82), Mifsud, Bogdanovic (Macken 66).
Subs Not Used: Steele, El Haimour, Rigters.
Booked: De Silva.
Goals: Bogdanovic 26, De Silva 43.
QPR: Cerny, Connolly, Stewart, Delaney, Gorkss, Alberti (Lopez 69), Routledge, Leigertwood, Miller (Rose 55), Blackstock, Helguson (Di Carmine 80).
Subs Not Used: Hall, Mahon.
Goals: Delaney 35.
Att: 11,614.
Ref: Rob Shoebridge (Derbyshire).

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Del resto...non ho mai pensato che quando saresti diventato allenatore avrei sofferto meno.
Forza Paulo...

Claudio ha detto...

Ciao Benedetta, bentornata!:) Anch'io mi unisco al tuo coro: "FORZA PAULO"... che qui, oltre ai destini del QPR, ci sono in ballo una festa e montagne di ghiottonerie!!!:P

Anonimo ha detto...

Grazie per la solidarietà.
Per me comunque è già stata una festa quando ho saputo che aveva preso in mano una squadra. Oggi mi sono divertita a creare uno slide su di lui. Peccato che non ho un blog dove metterlo...non sono così brava a costruirmene uno...

Claudio ha detto...

Non è difficile come sembra. Intanto prova ad andare su questo link: https://www.blogger.com/start?hl=it e a seguire passo per passo le istruzioni ;).

Anonimo ha detto...

QPR Italia è disposto ad ospitare qualsiasi articolo, foto, slide o altro in merito ai Rangers, eh!
Sapevatelo!

:)

(Ma ch rido stasera, io?) ._.

Anonimo ha detto...

Benedetta, Claudio, eccolo qui lo slideshow:
http://qpritalia.splinder.com/post/19997038/Forza+Paulo%21%21%21

Grazie Benedetta, è veramente bellissimo!
Alla tuoo prossimo regalo!
:)