Parole sante...

Vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)
- - - - - - - - - - - - - - - -

Copertina

Copertina

Isabel Emrich ~ ‘Underwater Paintings’

sabato 7 febbraio 2009

Nottingham Forest-QPR 2-2: il 'double' di Alberti illude, Cohen tiene a galla i Reds

I Rangers ci credono. E’ la positiva sensazione lasciata dalla battaglia del City Ground. La negativa è che sembra continuare a mancargli la forza per chiudere i match più delicati. Proprio come questo, passato agli archivi con un risultato di 2-2 che trasuda di rimpianti.

Il principale protagonista della sfida di Nottingham è Matteo Alberti. L’ex-Chievo coglie un palo al 20’, regala un penalty agli avversari al primo minuto di recupero della ripresa (fallo su Chambers, trasformazione di McCugan) e, prima dell’intervallo, rimedia siglando il suo primo goal “inglese” raccogliendo un superbo cross di Connolly. Nella ripresa è sempre lui il mattatore. Dopo un clamoroso errore di Thornhill che spreca da posizione ravvicinata, al ventenne italiano bastano 120 secondi per ribaltare la storia del match servito da Routledge. Lo stesso assistman ha la grandissima chance di blindare il risultato tre minuti dopo, Smith è più reattivo e salva. Mentre Blackstock rileva l'infortunato Di Carmine i padroni di casa reagiscono e trovano la rete del pareggio al 67’. Il merito è di Cohen, bravo a ricevere una palla messa in area da Chambers e a superare Camp. Gli Hoops hanno bisogno dei tre punti. Paulo Sousa nel motore della sua squadra inserisce Ephraim per Miller. Mossa valida. Se non altro perché la pressione londinese cresce con l’approssimarsi del novantesimo. All’assedio finale non partecipa Alberti, sostituito da Balanta all’83’, ma attorno alla porta dei Reds la temperatura sale repentinamente. Merito di Routledge, scatenato attorno all’80’, e di Leigertwood che impegna l’estremo avversario sino al 92’ quando lo chiama all’intervento decisivo. Il fischio finale di Deadman consegna agli archivi il nono risultato utile consecutivo del QPR e un punticino valido al Forest per galleggiare ai margini della zona retrocessione. Il club di Briatore resta ancora distante tre lunghezze dai playoff, posto occupato dal Preston che però ha disputato una gara in più.

TABELLINO:

Nottingham Forest: Smith, Chambers, Morgan, Wilson, Moloney, Heath, McGugan, Cohen, Thornhill (Breckin 90), Tyson (Newbold 15), Garner (McCleary 66).

Subs Not Used: Gamble, Byrne.

Booked: Moloney, Newbold, McCleary, Morgan.

Goals: McGugan 45 pen, Cohen 67.

QPR: Camp, Connolly, Stewart, Gorkss, Delaney, Routledge, Leigertwood, Miller (Ephraim 70), Mahon, Alberti (Balanta 83), Di Carmine (Blackstock 59).

Subs Not Used: Hall, Rose.

Goals: Alberti 45, 48.

Att: 25,859.

Ref: Darren Deadman (Cambridgeshire).

Nessun commento: