Parole sante...

Vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)
- - - - - - - - - - - - - - - -

Copertina

Copertina

Isabel Emrich ~ ‘Underwater Paintings’

sabato 28 febbraio 2009

Barnsley-QPR 2-1: Rangers, un altro scivolone

Basta un tempo al Barnsley per superare il QPR. Il botta e risposta fra Bogdanovic e Delaney viene sovrastato dall’acuto del 2-1 lanciato da De Silva al 43’. Nella ripresa i padroni di casa legittimano il risultato con una prestazione senza sbavature. Rangers ancora una volta poco determinati.

Il bisogno di sopravvivere conta più della voglia di sognare. Il match andato in scena ad Oakwell ribadisce una lapalissiana evidenza. I tre punti vanno nelle tasche di Simon Davey lasciando al dirimpettaio Paulo Sousa spiccioli di dichiarazioni di circostanza (“Il mio obiettivo è creare solide basi per la prossima stagione” e “Crediamo ancora ai playoff”).

Leggi tutto...

mercoledì 25 febbraio 2009

Cardiff City-QPR 0-0: Reti bianche e qualche rimpianto per i Rangers

Finisce a reti bianche il recupero tra Cardiff e QPR. I gallesi ottengono il secondo pari consecutivo mentre i londinesi, bisognosi di ritrovare coraggio e sostanza dopo lo scivolone interno contro l’Ipswich, devono sapersi accontentare di restargli sulla scia.

Leggi tutto...

martedì 24 febbraio 2009

Depeche Mode, tutti i formati di 'Wrong'

Vinile 7", CD singolo e CD Maxi, questi sono i formati in cui dal prossimo 6 aprile verrà distribuito 'Wrong', il primo estratto da 'Sounds of the Universe'. Ecco i dettagli delle varie versioni:

Leggi tutto...

Robert Smith conferma la pubblicazione della seconda parte di '4:13 Dream' e del box dvd

In attesa che domani sera nella londinese Brixton Academy i Cure ritirino il premio 'Godlike Geniuses' agli Schockwaves NME Awards, per poi esibirsi giovedì alla O2 Arena, Robert Smith ha rilasciato un'interessante intervista a Mark Beaumont del Times (leggibile QUI). Durante la 'chiacchierata' emergono molte cose importanti fra cui l’intenzione di pubblicare entro fine anno la seconda parte di ‘4:13 Dream’ che includerà parte dei 33 brani registrati nel 2006 e non inclusi nell'ultimo disco: “E’ la sua naturale prosecuzione, la parte in cui il sogno diventa incubo - spiega - ‘4:13 Dream’ si chiude con un oscuro accordo minore e, dopo l’intervallo, la seconda fase riprende dove la prima finisce”.

Leggi tutto...

lunedì 23 febbraio 2009

Depeche Mode 'Sounds of the Universe', la Deluxe Box Set Edition

Ecco, in anteprima, l'immagine della Deluxe Box Set Edition di 'Sounds of the Universe', il nuovo album dei Depeche Mode in uscita il 20 aprile.

Leggi tutto...

domenica 22 febbraio 2009

QPR-Ipswich Town 1-3: L’harakiri di Paulo Sousa

La visita dell’Ipswich Town a Loftus Road è più o meno una gita di piacere conclusa con un tintinnante 3-1. Tanti meriti propri e altrettanti demeriti di un QPR che, dopo aver trovato subito il vantaggio con Di Carmine servito da Routledge, cede via via il campo sino al pareggio di Stead al quarto d’ora per poi crollare nella ripresa quando i Tractor Boys dilagano con Counago (61’) e Walters (70’).

Leggi tutto...

venerdì 20 febbraio 2009

Depeche Mode, le date del North American Tour

Mentre continua ad allungarsi l'elenco delle date europee del 'Tour of the Universe', i depeche Mode hanno appena annunciato le città che ospiteranno i concerti del tour nord americano. Eccole:

Leggi tutto...

Depeche Mode, ‘Sounds of the Universe’: la copertina, le versioni e tutti i segreti della 'Deluxe box set edition' dedicata ai collezionisti!

Eccola la copertina ufficiale di ‘Sounds of the Universe’! Come gran parte degli album precedenti l’artwork è stato affidato ad Anton Corbijn. Come anticipato alcuni giorni fa, oltre alla versione standard di un CD, il nuovo album del Depeche Mode verrà distribuito in più versioni: singolo CD per il mercato asiatico con una bonus track, doppio vinile+CD, download, special edition CD+DVD e un deluxe box set edition contente 3 CD+1 DVD+2 libri e altro materiale esclusivo. Ecco i dettagli di questo meraviglioso pezzo da collezione:

Leggi tutto...

martedì 17 febbraio 2009

Depeche Mode, la copertina di 'Wrong'

In attesa dell'anteprima mondiale di 'Wrong', prevista sabato sera a Berlino in occasione degli Echo Awards 2009, il sito ufficiale dei DM ne ha anticipato l'immagine di copertina inserita a corredo di questo post. Il nuovo singolo dei Depeche Mode (il 47° della loro carriera) è prodotto da Ben Hillier e verrà promosso radiofonicamente dal 23 febbraio ma sarà messo in vendita solamente dal 6 aprile. Come già avvenuto in passato, per l'intero progetto grafico di 'Sounds of the Universe' la band si è avvalsa della creatività di Anton Corbjin, curatore anche della scenografia e delle proiezioni del 'Tour of the Universe'.

Leggi tutto...

lunedì 16 febbraio 2009

Calciopoli, il bluff e i padroni del circo

Le cose si vedono meglio quando ci si trova a debita distanza. Vale per tutto. Anche per le malefatte del calcio italiano: senza dubbio uno dei più taroccati a livello mondiale. Se non altro perché ormai, grazie alle più ampie connivenze e ai ben più numerosi servi, le porcherie vengono fatte in assoluta leggerezza e senza alcun pudore. Sotto gli occhi di centinaia di telecamere e di milioni di tifosi fruitori del prodotto football che il palazzaccio, e i media più influenti, considerano alla stregua di selvaggi con l’anello al naso. In alcuni casi, purtroppo, senza neppure avere tutti i torti.

E’ ormai evidente che lo scandalo di Calciopoli sia stato solo un bluff. Non lo dico io. A sostenerlo sono gli eventi cominciati da quella torrida estate del 2006. Basta turarsi il naso, mettere in moto il cervello e analizzare tutto quello che sta accadendo da quel finto “anno zero” in poi. Ciò che accadde nel 2006 non fu affatto un tentativo di ripulire il mondo pallonaro e la sua coscienza. Fu l’atto più clamoroso di una guerra tra due forze di potere che gestivano il calcio italiano. La più debole delle quali si è voluta identificare nella scomoda figura di Luciano Moggi, vittima della sua stessa supponenza.

Leggi tutto...

Il ' modulo per lo sbattezzo', quando anche l'idiozia annega nel burocratese

Più passa il tempo più regredisco alle mie convinzioni primarie. Epoca di pettinature alla Robert Smith, abbigliamento dark e mondo “ristretto” dall’inesistenza di internet. Anni in cui l’istinto prevaleva sulla razionalità. E su tutto. Anche sulle opinioni politico-religiose. La riflessione spunta ogni volta che mi imbatto in esempi di stupidità umana. Stavolta il pretesto è arrivato direttamente nella mia casella di posta sotto forma di allegato. Il mittente è Axteismo Press-L'Agenzia degli Axtei, Atei e Laici. Sin qui nulla da dire. Ognuno è straliberissimo di credere o meno. Personalmente considero assurdo che l’uomo più ricco e potente del mondo (il papa) si arroghi il diritto di rappresentare il più umile degli umili (Gesù Cristo). Ma, pur dubitando sul reale valore umano della gerarchia clericale, non intendo negare l’esistenza di spiritualità superiori e neppure le cose positive che magari il singolo prete fa per la sua comunità. Estremamente diverso, invece, è l’atteggiamento di chi riesce persino a ideare il “Modulo di sbattezzo per la cancellazione dalla chiesa cattolica”

Leggi tutto...

domenica 15 febbraio 2009

Promossi & Bocciati di Genoa-Fiorentina 3-3: Mutu ha l'istinto del killer, Thiago Motta leader vero! Contestato l'arbitro Rizzoli

Questi sono i migliori e i peggiori dell'accesa sfida tra Genoa e Fiorentina terminata 3-3 con pareggio di Mutu all'ultimo secondo di recupero. Il rumeno è autore di una tripletta che annulla le reti genoane di Thiago Motta, Palladino e Milito. Grifone in dieci dal 30' del primo tempo a causa dell'espulsione per doppio cartellino giallo comminata a Biava.

Leggi tutto...

venerdì 13 febbraio 2009

Depeche Mode, ‘Sounds of the Universe’ sarà distribuito in quattro versioni

Dovrebbero essere addirittura 4 le edizioni di ‘Sounds of the Universe’, il nuovo lavoro dei Depeche Mode. Seppur non attraverso canali ufficiali, fonti autorevoli ne hanno descritto persino i dettagli. Eccoli:

Leggi tutto...

lunedì 9 febbraio 2009

Voglio andare a vivere a Kalbarri... oh ooh... ooh oooh...

Il posto ideale? Ognuno ha il suo. Il mio si chiama Kalbarri, Western Australia. Longitudine 114° 10' 0" est, latitudine 27° 40' 0" sud, per chi vuole cercarlo con precisione. 13260 km in linea d’aria dalla sedia su cui sto seduto ora. Utopia per me, incubo per tutti quelli che mi circondano quotidianamente. Se non altro perché da circa sei anni ogni occasione è buona per ricordare la mia idea di trasferirmici armi e bagagli. Ad oggi sono fortunato. Le mie fissazioni si diluiscono nella capacità di sopportazione di chi mi sta accanto. Quasi tutte persone comprensive o, più probabilmente, assuefatte ai miei capricci.

Leggi tutto...

domenica 8 febbraio 2009

Promossi & Bocciati di Sampdoria-Siena 2-2: Cassano è strepitoso, Amoruso esordisce bene

Questi sono i migliori e i peggiori della sfida tra Sampdoria e Siena terminata con il risultato di 2-2. Toscani in vantaggio con Vergassola al 20', padroni di casa che pareggiano un attimo prima dell'intervallo con Bellucci, ribaltano il risultato ad inizio ripresa con Pazzini ma si arrendono al pari definitivo siglato da Maccarone al 79'.

Leggi tutto...

Sampdoria-Siena 2-2: Cassano non basta, quanto balla la Samp!

Finisce 2-2, ma ai punti avrebbe vinto il Siena. Per fortuna della Samp il calcio ha altre regole. E, per fortuna di Mazzarri, fra i suoi elementi c’è un genio come Cassano che, anche quando gioca a mezzo servizio, riesce a mettere le pezze dove gli altri lasciano buchi clamorosi. Sia tattici, sia di precisione. La partita passa agli archivi per i gol di Vergassola al 20’, quelli di Bellucci e Pazzini nei minuti intorno all’intervallo, e il sigillo di Maccarone che chiude lo score.

Leggi tutto...

sabato 7 febbraio 2009

Nottingham Forest-QPR 2-2: il 'double' di Alberti illude, Cohen tiene a galla i Reds

I Rangers ci credono. E’ la positiva sensazione lasciata dalla battaglia del City Ground. La negativa è che sembra continuare a mancargli la forza per chiudere i match più delicati. Proprio come questo, passato agli archivi con un risultato di 2-2 che trasuda di rimpianti.

Leggi tutto...

lunedì 2 febbraio 2009

L'Opinione: Vola Grifone, fino in Paradiso

I posti in paradiso si godono di più se meritati. E’ il caso di questo Genoa. Cresciuto in fretta facendo tesoro dei propri errori e nutrito da un presidente che, nel momento più buio, ha saputo tenere una mano sul cuore e l’altra sul portafogli. Semplice da immaginarsi, molto più difficile da farsi.

Quello del duo Preziosi-Gasperini è un Genoa che fa strabuzzare gli occhi. E non solo per quell’ammiccante quarto posto in classifica. L’effetto vertiginoso è dovuto al fatto che, ora, chi gestisce le cose rossoblù, lo fa con la stessa passione che potrebbe metterci uno qualsiasi dei suoi tifosi: sia che lavori in giacca e cravatta sotto gli affreschi di Villa Rostan o che lotti su un rettangolo d’erba e fango. Mica poco.

Leggi tutto...

domenica 1 febbraio 2009

Promossi & Bocciati di Genoa-Palermo 1-0: Immenso Criscito, il ragazzino con lo spirito di Hannibal...

Questi sono i migliori e i peggiori di Genoa-Palermo, sfida vinta dai Grifoni per 1-0 grazie ad una rete di Criscito a due minuti dal termine. Con questi tre punti la squadra di Gasperini consolida il suo quarto posto in classifica.

Leggi tutto...