Parole sante...

Vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)
- - - - - - - - - - - - - - - -

Copertina

Copertina

Isabel Emrich ~ ‘Underwater Paintings’

sabato 26 aprile 2008

Norwich City-QPR 3-0: Canaries spietati, QPR in dieci dal 3’ per l'espulsione di Stewart

Norwich City-QPR 3-0 - Inizio ad handicap, finale in riserva. La trasferta a Carrow Road verrà ricordata soprattutto perché affrontata quasi interamente in inferiorità numerica. Che il pomeriggio nella capitale del Norfolk non fosse dei più fortunati i Rangers lo capiscono già dopo 3’: Stewart entra duro su Evans e l’inflessibile Joslin lo punisce sventolandogli un cartellino rosso. Neppure il tempo di riordinare le idee che i padroni di casa passano in vantaggio. E’ ancora protagonista il gallese, stavolta segnando di destro in occasione del primo corner per la sua squadra. De Canio ricorre ad una doppia sostituzione richiamando Ainsworth e Ephraim per gettare nella mischia Leigerthwood e Rehman. Balanta e Rowlands provano subito a cercare il pari ma trovano solo Marshall. All’intervallo si arriva con gli Hoops mai domi e con i Canaries abilissimi a coprirsi e a ripartire. Ed è proprio in occasione di un’azione di rimessa che, al 55’, Fotheringham realizza il raddoppio da posizione ravvicinata. Il QPR non rinuncia a spingere lavorando molto sulle corsie laterali. Delaney e Rowlands si producono in una serie di cross che però diventano troppo spesso preda degli avversari. Al 67’ Leigertwood ci prova in maniera convinta con una conclusione dalla sinistra, il portiere para. La replica del Norwich è affidata al sinistro di Gibbs ma Camp salva. A questo punto l’inferiorità numerica pesa in maniera decisiva e Roeder ne approfitta inserendo forze fresche: fuori Cureton e Gibbs, dentro Dublin e Russel. E’ proprio quest’ultimo, all’82’, a calare il sipario realizzando la definitiva terza rete e garantendo al Norwich la permanenza in Championship.

TABELLINO:
Norwich: Marshall, Otsemobor, Shackell, Doherty, Bertrand, Huckerby, Fotheringham, Gibbs (Russell 77), Pattison (Chadwick 63), Cureton (Dublin 77), Evans.
Subs Not Used: Croft, Pearce.
Booked: Evans.
Goals: Evans 7, Fotheringham 56, Russell 83.
QPR: Camp, Mancienne, Stewart, Connolly, Delaney, Ainsworth (Leigertwood 10), Mahon, Rowlands, Ephraim (Rehman 10), Blackstock, Balanta.
Subs Not Used: Crowther, Barker, Lee.
Sent Off: Stewart (5).
Booked: Connolly, Rowlands.
Att: 25,497
Ref: Phil Joslin (Nottinghamshire).

Nessun commento: