Parole sante...

Vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)
- - - - - - - - - - - - - - - -

Copertina

Copertina

Isabel Emrich ~ ‘Underwater Paintings’

lunedì 4 aprile 2011

Queens Park Rangers-Sheffield United 3-0: Inarrestabile marcia trionfale

Triplo salto verso la Premier! A spingere sempre più in alto il Queens Park Rangers è una doppietta di Routledge inframezzata da un sinistro tagliente di Faurlin. La vittima sacrificale stavolta si chiama Sheffield United, scivolato ancor più a fondo e surclassato da una superiorità avversaria pronta ad emergere ogni qual volta i ragazzi di Warnock (per altro tifosissimo delle Blades) decidono di fare qualcosa.

Primo tempo che scorre con la capolista a controllare e, a ridosso della mezz’ora, mettere in condizione Routledge di piazzare alle spalle di Simonsen una volèe senza scampo. Ospiti a cercare di uscire dal guscio senza dare quasi mai la sensazione di poter affondare. Fa eccezione l’attivissimo Bogdanovic a cui Derry, piazzatosi sulla linea bianca, rispedisce al mittente i sogni di gloria. E’ sempre il maltese a mettersi in evidenza ad inizio ripresa sprecando una buona opportunità. Il tempo di riordinare le idee e Faurlin, con un’impeccabile botta dal limite al 52’, avvisa tutti che i Rangers sono tornati belli desti. Al 66’ la pratica serale viene archiviata da Routledge che confeziona il 3-0 definitivo per poi divorarsi il poker su cui è comunque determinante l’intervento basso del portiere. Prima del triplice fischio il risultato potrebbe farsi ancora più rotondo ma a prevalere è l’atmosfera di festa che contagia anche i finalizzatori in casacca a strisce. 9 sono ora i punti che dividono il QPR dal Norwich, immediato inseguitore; addirittura 13 sono invece le lunghezze dal terzo posto occupato dal Cardiff.

QUEENS PARK RANGERS: Kenny, Orr, Hill, Derry (Buzsaky 86), Hall, Taarabt (Agyemang 71), Helguson, Faurlin, Gorkss, Routledge, Smith (Miller 81).
SUBS: Cerny, Ephraim, Chimbonda, Shittu.
GOALS: Routledge (29 & 66), Faurlin (52).
BOOKINGS: Hill (45).
SHEFFIELD UNITED: Simonsen, Nosworthy (Riise 59), Collins, Lowton, Mattock, Montgomery, Doyle, Quinn, Henderson, Bogdanovic (Yeates 65), Evans (Bent 79).
SUBS: Askalu, Cresswell, Kozluk, McAllister.
BOOKINGS: Montgomery (10).
REFEREE: Mr. K. P. Stroud.
ATTENDANCE: 14, 535 (415).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti:

Wally West ha detto...

Che stagione!!

Zitti e calmi! Aspettiamo. Tranquilli!

Ma come si fa a rimanere tranquilli! :D

Claudio ha detto...

Ma che tranquilli, Wally!!! :) Godiamoceli alla grande questi momenti! Almeno tu riesci ad andare a Loftus Road per qualcuna delle ultime partite della stagione?