Parole sante...

Vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)
- - - - - - - - - - - - - - - -

Copertina

Copertina

Isabel Emrich ~ ‘Underwater Paintings’

martedì 23 marzo 2010

Queens Park Rangers-Derby County 1-1: Cook non basta, anche i Rams fermano gli Hoops

Un altro 1-1 casalingo, questa volta contro il Derby County, impedisce ai Queens Park Rangers di incamerare tre punti utilissimi in chiave tranquillità. A Cook, andato a segno nel recupero della prima frazione, risponde Barker al 67’.

Warnock ritrova Stewart e Simpson e conferma Ramage. Clough ripesca l’esperto Savage dal primo minuto e dà fiducia a Porter. Buon primo tempo dei Rangers che, nelle fasi iniziali, sfiorano in più occasioni il vantaggio. I Rams, troppo rinunciatari e spesso sorpresi dalle azioni laterali portate dai padroni di casa, faticano a prendere contromisure per tenere la sfera lontana dai propri venti metri. Buon per l’attento Bywater che la virulenza finalizzatrice di Simpson e soci sia inversamente proporzionale alle opportunità create. La prima conclusione in porta degli ospiti giunge al 28’ su iniziativa di Barker. E’ il segnale che, almeno dal punto di vista del possesso palla, la formazione ospite è entrata in partita. Poco dopo la mezz’ora Connolly accusa un problema fisico e deve lasciare il posto a Hill. Quando lo 0-0 sembra non potersi schiodare, nel secondo dei tre minuti di recupero concessi dal mr. Russell il QPR passa: Taarabt dimostra gran visione di gioco servendo Cook che, dal limite dell’area, è preciso nell’insaccare la palla nell’angolino sinistro.

Al rientro in campo c’è Leacock al posto dell’evanescente Sunu. La ripresa appare più equilibrata. Intorno all’ora di gioco si registrano gli ingressi di German per Cook e di Davies per Hunt. Gli effetti positivi giungono, quasi immediati, a favore del Derby County che agguanta il pari al 67' grazie a un tiro ravvicinato di Barker. Al 78’ Taarabt non riesce a far di meglio che sparacchiare alla sinistra della porta. Warnock prova a mischiare le carte: fuori Simpson, dentro Ephraim. I Rangers tentano di accendere il finale con una botta di Faurlin respinta da Barker. Anche il giovane German si spinge in cerca di gloria, ma la sua deviazione di testa è infelice. Nella fila ospiti entra anche Hulse per Porter con lo scopo di dare energie fresche in caso di eventuali ripartenze. Sono però i padroni di casa a sfiorare nuovamente il vantaggio con Vine che sfiora la traversa all’85’. E’ l’ultimo vero sussulto della partita, anche perché gli ospiti riescono in tutti i modi a far trascorrere i minuti che mancano al triplice fischio.

QUEENS PARK RANGERS: Ikeme, Ramage, Stewart, Leigertwood, Vine, Gorkss, Connolly (Hill 32), Cook (German 59), Faurlin, Simpson (Ephraim 78), Taarabt.
SUBS NOT USED: Cerny, Buzsaky, Balanta, Priskin.
GOAL: Cook 45+2.
BOOKING: Faurlin.
DERBY COUNTY: Bywater, McEveley, Green, Savage, Porter (Hulse 82), Barker, Pearson, Tonge, Hunt (Davies 61), Anderson, Sunu (Leacock 46).
SUBS NOT USED: David Martin, Teale, Moxey, Dave Martin.
GOAL: Barker 67.
BOOKING: Leacock.
ATTENDANCE: 12.569 (783).
REFEREE: Mr. Russell.

Nessun commento: