Parole sante...

Vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)
- - - - - - - - - - - - - - - -

Copertina

Copertina

Isabel Emrich ~ ‘Underwater Paintings’

giovedì 31 dicembre 2009

2009 > 2010 >>>>>>>>>

Uff… un po’ sbuffando un po’ sorridendo anche il 2009 se ne sta andando. Passi ciondolanti dentro un fumée in bianco e nero. Chissà se le briciole d'oro che quell'usuraia chiamata vita ha scordato nelle tasche delle nostre esistenze saranno buona dote. Il meglio fra tanto nulla avrà pur un valore, no? Il 2010, anche se ancora non lo sa, segnerà svolte importanti. L’essenziale sarà riuscire ad accorgersene. E questa, come sempre, sarà la cosa più divertente di tutte. Grazie decennio che te ne vai, benvenuto a te che stai per nascere. Alla fine del prossimo capolinea saremo inevitabilmente diversi. Comunque più soli. E con la maschera più impolverata del solito.

Leggi tutto...

sabato 19 dicembre 2009

QPR-Sheffield United 1-1: I Rangers non sanno più vincere

Anche lo Sheffield United riesce ad imporre il pareggio ai Rangers. Questa volta il risultato, 1-1, si decide nei primissimi minuti: botta e risposta tra Leigertwood (2’) e Creswell (8’). Paul Hart, nuovo allenatore dei londinesi, propone lo stesso undici che lunedì scorso ha impattato in casa del WBA.

Leggi tutto...

giovedì 17 dicembre 2009

Genoa-Valencia 1-2: La volontà non basta, i rossoblù salutano l'Europa

Due reti nelle fasi di recupero dei due tempi (Bruno e Villa) consentono al Valencia di primeggiare nel girone B di Europa League e di eliminare un Genoa generoso ma poco incisivo in fase conclusiva. 2-1 il risultato finale a favore degli ospiti, bravi a sfruttare un paio di disattenzioni del portiere Scarpi. Il Genoa, entrato in campo con l'obbligo di vincere per approdare ai sedicesimi di Europa League, comincia in maniera grintosa ma senza la lucidità che occorre per centrare le imprese. Ad inizio ripresa Crespo riequilibra momentaneamente il risultato ma gli spagnoli reggono bene. Prima del goal-vittoria Villa spreca un calcio di rigore.

Leggi tutto...

mercoledì 16 dicembre 2009

Silence Is Sexy, quando anche i tulipani iniziano a pogare!

Si chiamano Silence Is Sexy, sono in cinque e di passaporto olandese. Il nome è preso in maniera letterale da uno dei migliori lavori degli Einstürzende Neubaten. Nel caso in cui vi piaccia il sound di Editors, Interpol, Sonic Youth, Coldplay o Radiohead DOVETE ASSOLUTAMENTE prenderli in considerazione. Hendrik-Jan de Wolff (voce & chitarra), Pim van de Werken (chitarra), Barry Spooren (basso), Bart Reinders (batteria) e Frank Boeijen (tastiere) detengono già un record: sono la prima rock band della terra dei tulipani (e di tante altre cose meravigliose…) ad offrire gratuitamente il loro materiale.

Leggi tutto...

lunedì 14 dicembre 2009

West Bromwich Albion-QPR 2-2: I Rangers si vestono da Babbo Natale anche per Di Matteo

Cox al 94’ frustra i sogni di vittoria del QPR. Gli ospiti, addirittura al doppio vantaggio grazie ad un’autorete di Olsson al 56’ e da un colpo di testa di Gorkss al 62’, si vedono dimezzare le distanze da Thomas al 67’ per poi cedere due fondamentali punti al WBA proprio a ridosso del triplice fischio. A sorridere sono solo Di Matteo e i suoi ragazzi.

Leggi tutto...

lunedì 7 dicembre 2009

Watford-QPR 3-1: Rangers, ora è crisi vera

Anche il Watford fa del QPR un sol boccone. Dopo il botta e risposta nel primo tempo fra Agyemang (33) e Doyley (43), nel secondo sono Cowie (56) e Cleverly (94) a far pendere definitivamente l’ago della bilancia a favore degli Hornets. Con questo successo la formazione di Mackay si porta in zona playoff. Gli Hoops, alla terza sconfitta nelle ultime quatro gare, continuano a perdere terreno.

Leggi tutto...

domenica 6 dicembre 2009

Promossi & Bocciati di Genoa-Parma 2-2: Biabiany e Palladino sono LETALI, Dzemaili non molla mai

Ecco le pagelle di Genoa-Parma 2-2, decisa da una doppietta di Biabiany (36' e 59') siglata in mezzo alle reti di Palacio (14') e di Palladino (66'). Brighi annulla ingiustamente una rete di Milanetto che sarebbe valsa il meritato 3-2 per i rossoblù e non ravvisa un chiaro tocco con il braccio di Lucarelli nella propria area.

Leggi tutto...

sabato 5 dicembre 2009

QPR-Middlesbrough 1-5: Boro devastante, Rangers al tappeto

Queens Park Rangers desolatamente k.o. al termine di un match nel quale il Middlesbrough recita la parte del gatto con il topo. Una rete di Kitson (31) e una doppietta di Lita nella ripresa (rigore al 50, 60) spianano la strada alla squadra di Graham Strachan che rimpingua il proprio carniere con il quarto centro di O’Neil (75) ed il quinto di Yeates (87). Illusorio il goal messo a segno da Agyemang al 54’. Grazie a questo risultato il club della Tees Valley scavalca in classifica il QPR, ora 9°, agguantando il 6° posto in classifica.

Leggi tutto...