Parole sante...

Vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)
- - - - - - - - - - - - - - - -

Copertina

Copertina

Isabel Emrich ~ ‘Underwater Paintings’

domenica 3 maggio 2009

Preston North End-QPR 2-1: Rangers sconfitti, i Lilywhites approdano ai playoff

Perde anche sul prato di Deepdale, la squadra di Ainsworth. D'altronde stavolta le motivazioni dei contendenti erano ben diverse. Il goal di St. Ledger al 74’ vale il successo sul QPR e, soprattutto, il passaporto per i playoff ai danni del Cardiff, estromesso per differenza reti. Il Preston North End legittima il traguardo raggiunto con una prestazione tutta cuore e cervello. Ben diversa da quella dei Rangers che, a tratti, hanno subìto eccessivamente le iniziative dei padroni di casa.

Dopo un buon inizio il Preston passa al 37’ con un tiro centrale di Parkin. La partita continua ad essere vibrante anche nella ripresa e il pareggio ospite giunge al 57’ con Agyemang servito da Vine. Per i Lilywhites la posta in palio è enorme. La marcatura di Johnson, che a Sheffield mette ko il Cardiff, è la spinta determinante. Così al 74’, nel bel mezzo dell’assedio, Brown pennella nell’area piccola un pallone sul quale St. Ledger si avventa di testa mandandolo alle spalle di Cerny. Il portiere è poi bravo a salvarsi dall’ennesima capitolazione su iniziative dello scatenato Brown e di Nicholson.

TABELLINO:
Preston: Lonergan, Jones, St. Ledger, Mawene, Nolan, Whaley (Nicholson 79), McKenna, Carter, Sedgwick, Parkin (Elliott 88), Mellor (Brown 61).
Subs Not Used: Neal, Chilvers.
Booked: Jones, St. Ledger.
Goals: Parkin 37, St. Ledger 74.
QPR: Cerny, Ramage, Connolly, Gorkss, Delaney, Routledge, Leigertwood, Mahon (Balanta 83), Ephraim, Agyemang (German 75), Vine.
Subs Not Used: Cole, Hall, Alberti.
Booked: Leigertwood, Connolly.
Goals: Agyemang 57.
Att: 18,264.
Ref: Michael Oliver (Northumberland).

Nessun commento: