Parole sante...

Vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)
- - - - - - - - - - - - - - - -

Copertina

Copertina

Isabel Emrich ~ ‘Underwater Paintings’

sabato 12 marzo 2011

Queens Park Rangers-Crystal Palace 2-1: Doppio Helguson, il derby è del QPR

Soffre, ma vince, la capolista dominatrice della Championship. Lo fa anche quando è in superiorità numerica contro un Crystal Palace dannatamente invischiato nelle sabbie mobili della zona retrocessione. Ma, seppur a denti stretti e con il fiato sospeso per la finale pressione ospite, il QPR conquista un 2-1 che (anche alla luce del ‘Faurlin Gate’, possibile causa di penalizzazione) vale pla-ti-no. A tenere a bada i fantasmi pensa ‘HH’ Helguson. Lo fa consegnando ai propri tifosi un derby ad alta tensione: destro al cianuro (20) e penalty chirurgico (54). Tutto con lo zampino del solito immenso Taarabt, assist e rigore procurato che McCarthy paga col rosso. In mezzo il momentaneo pareggio del glaciale Vaughan (40) squilla quando i Superhoops si illudono di avere la chiusura dei conti a portata di mano. Partita che aumenta ritmi e occasioni con il passare dei minuti, e che finisce in un’autentica bolgia quando mr. Atkinson si decide a chiudere il sipario. I Rangers ora comandano con 7 punti di vantaggio sul Norwich e 10 sollo Swansea che occupa il terzo posto.

QUEENS PARK RANGERS: Kenny, Orr, Hill, Derry, Hall, Taarabt (Buzsaky 89), Helguson, Faurlin, Gorkss, Routledge, Smith (Ephraim 86).
SUBS: Cerny, Connolly, Hulse, Miller, Chimbonda.
GOALS: Helguson (20 & 54 (pen)).
CRYSTAL PALACE: Speroni, Clyne, Wright (Zaha 75), McCarthy, Ambrose, Danns, Iversen (Davis 55), Vaughan (Easter 62), Moxey, Gardner, Dikgacoi.
SUBS: Price, Scannell, Counago, Agustien.
GOALS: Vaughan (40).
BOOKINGS: Vaughan (7), Danns (37), Dikgacoi (82).
RED CARDS: McCarthy (53).
REFEREE: Mr. M. Atkinson.
ATTENDANCE: 18,116 (3185).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti:

Wally West ha detto...

Siamo uno schiacciasassi! :D

Claudio ha detto...

Wally, ma ci avresti mai creduto? ;P

Wally West ha detto...

Sinceramente no! :D
Ci speravo, ma non ci credevo!