Parole sante...

Vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)
- - - - - - - - - - - - - - - -

Copertina

Copertina

Isabel Emrich ~ ‘Underwater Paintings’

domenica 4 maggio 2008

QPR-WBA 0-2: Baggies superiori e promossi in Premiership. Hoops, stagione comunque positiva

QPR-West Bromwich Albion 0-2: Il West Bromwich Albion torna meritatamente in Premiership imponendosi anche sul campo del QPR. Ancora una volta in inferiorità numerica per buona parte della gara - espulso capitan Rowlands dopo 36’ -, la squadra di De Canio ha comunque disputato una gara dignitosa. La prima vera occasione capita a Blackstock dopo 9’, ma la sua incornata è preda di Kiely. La capolista gioca a memoria e gli Hoops pagano le assenze di giornata fra cui Buzsaky e Agyemang. Così a ergersi sugli scudi è il solito Camp, bravo a far muro su Bednar e Brunt. Il risultato resiste sino al 53’, momento in cui Kim raccoglie in maniera decisiva un cross dalla destra di Gera. La reazione dei padroni di casa è buona ma la partita viene chiusa definitivamente al 77’ da Brunt, il cui destro su punizione da venti metri è superbo. Il tempo rimanente serve soprattutto ai Baggies per gustarsi il trionfo stagionale, il primo da 40 anni a questa parte. Questa sconfitta nella gara di commiato della stagione, non deve comunque far dimenticare la positiva prova della squadra nell’arco del campionato. Specialmente da quando a guidarla dalla panchina è il “nostro” ottimo Luigi De Canio.

TABELLINO:
QPR: Camp, Delaney, Mahon, Mancienne, Blackstock, Ainsworth, Rowlands, Connolly, Ephraim (Rose 80), Rehman, Balanta (Leigertwood 39).
Subs Not Used: Cole, Barker, Lee.
Sent Off: Rowlands (37).
West Brom: Kiely, Hoefkens, Barnett, Clement (Albrechtsen 53), Robinson (Moore 72), Koren, Gera, Brunt, Greening, Bednar (Kim 46), Phillips.
Subs Not Used: Miller, Morrison.
Booked: Clement, Robinson.
Goals: Kim 53, Brunt 77.
Att: 18,309
Ref: Paul Taylor (Hertfordshire).


Nessun commento: