Parole sante...

Vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)
- - - - - - - - - - - - - - - -

Copertina

Copertina

Isabel Emrich ~ ‘Underwater Paintings’

sabato 30 agosto 2008

QPR, punto sofferto a Bristol. Ledesma espulso

Bristol City-QPR 1-1. Botta e risposta nel primo tempo fra Blackstock e Leigertwood. Poi un’ingenua espulsione di Ledesma costringe il QPR a serrare i ranghi per resistere agli assalti del Bristol. Cerny è il migliore in campo.

Sulle rive dell’Avon gli Hoops arrivano spinti dall’entusiasmante gara di coppa conto il Carlisle. Partono bene e impiegano solo 18’ per passare in vantaggio con un sinistro ravvicinato di Blackstock che raccoglie un traversone di Leigertwood. Gli avversari sembrano accusare il colpo. A capirlo più di tutti è Ledesma sfiorando il raddoppio due volte mentre la lancetta compie il 22’ giro. Ma sia Adebola sia il portiere Basso gli negano il gol. Quando la porta dei Robins sembra essere sul punto di capitolare è invece il nigeriano Adebola, al 25’, ad agguntare il risultato superando Cerny su assist di Wilson. Nove minuti più tardi l’estremo difensore ospite è decisivo a neutralizzare di pugno un tentativo di Johnson. La gara approda all’intervallo con Deadman che, poco prima della pausa, estrae il giallo per Ledesma e Cook. Proprio quello dedicato all’argentino, reo di eccessive proteste, si rivela importante perché precede un altro mostrato dopo 7’ della ripresa. Con un uomo in meno e la necessità di limitare i rischi Dowie corre ai ripari: esce Cook, entra Rowlands. I padroni di casa ora appaiono più convinti. Fontaine al 56’ manda la palla oltre la traversa con una volèe di sinistro. Poi Williams subentra a Skuse. Proprio il neo-entrato, insieme a Johnson e McIndoe, si rivela il più attivo datore di lavoro di Cerny. In dieci il QPR fatica parecchio facendosi notare solo al 66’ con una punizione di Parejo, ultimo gesto prima di accomodarsi in panchina per lasciare il posto ad Agyemang. Basso, unico portiere brasiliano a giocare in Inghilterrra, può così dormire sonni tranquilli sino al 79’. A svegliarlo è una punizione di Leigertwood. Nulla di sconvolgente, ma comunque utile a tirare un po’ il fiato in vista della prevedibile apnea finale. L’assalto è di quelli seri ma Cerny non è da meno e regge anche ai 4’ di recupero prima di uscire da Ashton Gate con un bel punto tenuto stretto stretto fra i guanti.


TABELLINO:
Bristol City: Basso, Orr, Carey, Fontaine, McAllister (Webster 55), Wilson (Sproule 79), Skuse (Williams 57), Johnson, McIndoe, Adebola, Maynard.
Subs Not Used: Weale, Brooker.
Booked: Orr, Sproule.
Goals: Adebola 25.
QPR: Cerny, Ramage, Stewart, Connolly, Delaney, Ledesma, Leigertwood, Mahon, Cook (Rowlands 54), Parejo (Agyemang 76), Blackstock.
Subs Not Used: Camp, Gorkss, Balanta.
Sent Off: Ledesma (50).
Booked: Ledesma, Cook, Rowlands, Blackstock.
Goals: Blackstock 18.
Att: 17,543
Ref: Darren Deadman (Cambridgeshire).

2 commenti:

Wally West ha detto...

Il nostro Emmanuelino, però, deve darsi una calmata, eh! Quattro cartellini gialli in quattro partite di campionato sono effettivamente troppi! E' una media da 'stopper picchiaduro' vecchia maniera.
Farsi ammonire per proteste, poi, visto che lui non parla una parola d'inglese cosa cavolo gli vuol dire all'arbitro? :)

Claudio ha detto...

Ma quanto sono permalosi 'sti arbitri inglesi! 8) Vedrai che quando Emmanuel imparerà perfettamente l'inglese saprà far valere le sue ragioni con una pacatezza degna del più delicato degli studenti di Oxford. 8D