Parole sante...

Vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)
- - - - - - - - - - - - - - - -

Copertina

Copertina

Isabel Emrich ~ ‘Underwater Paintings’

sabato 9 agosto 2008

QPR, che bell'esordio! Hall mette ko il Barnsley

QPR-Barnsley 2-1. Comincia nella maniera migliore il nuovo campionato del Queens Park Rangers. Messi subito da parte gli scivoloni delle ultime amichevoli, i londinesi all’esordio ottengono il successo pieno ai danni di un Barnsley illuso dal momentaneo vantaggio siglato da Hume dopo soli 5’.
L’eroe della sfida è Fitz Hall. E’ lui a regalare il successo pieno agli Hoops orfani degli infortunati Vine e Buzsaki e con Rowlands, Stewart e Di Carmine appiedati dal giudice sportivo. Lo ha fatto realizzando due gol decisivi nell’arco di un paio di minuti: al 29’ raccogliendo una punizione del bravissimo italo-argentino Ledesma respinta dal palo e al 31’ deviando la sfera in rete a seguito di un corner calciato dalla destra da Cook. La doppietta gli vale il perdono per aver tenuto in bilico il risultato gettando un penalty tra le manone di Steele ad inizio ripresa. Proprio nel secondo tempo la squadra di Dovey ha tirato fuori il meglio di se stessa approfittando dei generosi spazi concessi dalla retroguardia di casa. La compagine di Dowie ha legittimato il successo grazie al proprio spirito di sacrificio e ad un'organizzazione di gioco sufficiente a garantire una positiva gestione del match. Gli ospiti hanno chiuso la gara in inferiorità per l'espulsione di Van Homoet a sette minuti dalla fine per fallo su Ledesma, il migliore in campo.

TABELLINO:
QPR: Cerny, Ramage, Hall, Gorkss, Delaney, Agyemang (Parejo 72), Mahon, Leigertwood, Ledesma (Alberti 84), Cook, Blackstock.
Subs Not Used: Camp, Connolly, Balanta.
Booked: Cook.
Goals: Hall 29, 31.
Barnsley: Steele, Devaney, Moore, Foster, Hassell (Leon 85), De Silva, Howard, Van Homoet, Hume, Macken (Odejayi 85), El Haimour (Rigters 75).
Subs Not Used: Kozluk, Mostto.
Sent Off: Van Homoet (83).
Goals: Hume 5.
Att: 14,964
Ref: Neil Swarbrick (Lancashire).

Nessun commento: