Parole sante...

Vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)
- - - - - - - - - - - - - - - -

Copertina

Copertina

Isabel Emrich ~ ‘Underwater Paintings’

domenica 27 gennaio 2013

Sampdoria-Pescara 6-0: Icardi è esagerato! Il Doria fa un bel regalo a Garrone

La Samp onora nel migliore dei modi il presidente Riccardo Garrone. Lo spirito combattivo diventa furia al cospetto di un Pescara in versione turistica e con lo spirito della vittima sacrificale per la bulimica fame di goal di Icardi al poker personale. Più che un match ne scaturisce un monologo che premia i ragazzi di Delio Rossi ed evidenzia le abilità di Perin, comunque non determinante nell'evitare al risultato i connotati della sgambata infrasettimanale. Apre Eder dal dischetto (31'), maramaldeggiano Icardi (41', 55', 58' e 71') e Obiang (50'). L'unico sussulto ospite, nel mezzo di una prestazione indecente per la categoria, è la richiesta (inutile) di un penalty in chiusura di primo tempo.

Leggi tutto...

domenica 20 gennaio 2013

Genoa-Catania 0-2: Grifone nelle sabbie mobili... l'Elefante argentino vola con Bergessio e Barrientos

Non riesce a cambiare marcia, il Grifone. Stavolta sono l'ordine tattico e la tranquillità le armi vincenti di un Catania che, come tante altre formazioni, quest'anno può approfittare della confusione di un Genoa a cui un abbozzo di buona volontà non basta. A evidenziare lo spauracchio della retrocessione pensano Bergessio, dopo neppure quattro giri di lancetta del cronometro, e Barrientos all'87'. Gara brutta che ha evidenziato l'attuale inadeguatezza dell'attuale gruppo rossoblù a lottare per un posto valido alla permanenza nella massima serie. Nella ripresa, con il Catania a danzare blandamente sul velluto, i ragazzi di Delneri non riescono neppure a fare una conclusione in porta, Andujar è spaventato solo da un autopalo di Capuano.

Leggi tutto...

lunedì 14 gennaio 2013

Twitter? Da oggi ci sono anche io...

Twitter come Facebook? Non credo. Da questo momento provo ad assaggiarlo anche io. Proprio come si fa con un cucchiaio di sciroppo per la tosse: smorfia d'ordinanza, inghiottimento veloce e attesa per capire l'effetto che fa. Il tempo mi ha cambiato molto e in meglio. Di nuovo pronto a sputare altro inutile espettorato di vita deleteria per liberare polmoni e idee. E poi li chiamano SOCIAL network...

Leggi tutto...

domenica 6 gennaio 2013

Genoa-Bologna 2-0: Borriello rifila due calci alla paura, Delneri e il Grifone respirano

Cominciano bene le celebrazioni per il 120° compleanno del club più antico d'Italia. Il Genoa conquista tre punti d'oro contro un Bologna coriaceo ma poco pungente sotto porta. A decidere è una doppietta diBorriello: al 67', al termine di una triangolazione con Immobile, e al 72'. Gara combattuta che ha premiato la formazione più bisognosa di punti e che ha mostrato più capacità organizzativa. I Grifoni non vincevano in casa dallo scorso 26 agosto.

Leggi tutto...