Parole sante...

Vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)
- - - - - - - - - - - - - - - -

Copertina

Copertina

Isabel Emrich ~ ‘Underwater Paintings’

domenica 22 maggio 2011

Genoa-Cesena 3-2: Floro Flores e Palacio in palla, il Grifone si diverte fino in fondo

Passerella di fine campionato con i gol di Floro Flores (6' e 16') e Palacio (45') e con un penalty di Bogdani (48') e centro di Jimenez (85') a far buon peso. Genoa-Cesena passa agli archivi per il 3-2 e per gli ininterrotti festeggiamenti che il popolo rossoblù inscena a seguito della retrocessione in B della Samp. Gara giocata su buoni ritmi, corretta e che ha messo in evidenza le ottime qualità del portiere Perin.

Leggi tutto...

domenica 15 maggio 2011

Sampdoria-Palermo 1-2: Marassi emozionante, Samp senz'anima. L'incubo è realtà!

Sprofonda in serie B, la Sampdoria. Torna lì dove il presidente Garrone l'aveva presa. Lo fa nella maniera più amara e con il solo capitan Palombo che, a fine gara, si presenta in lacrime sotto un muro di passione blucerchiata inneggiante il coro “Questa curva non retrocede!”. Gli altri si rivedono dopo un quarto d'ora richiamati a gran voce per metterci la faccia. Quel poco che potevano dare lo hanno espresso nei 97' che Mazzoleni ha lasciato scorrere sul terreno intriso di speranze del Ferraris. La Samp esce sconfitta per 2-1 contro il Palermo (sul cui campo l'anno scorso festeggiava l'approdo ai preliminari di Champions League...) esattamente come nel derby contro il Genoa. Entrambe sfide giocate contro avversari non assatanati che i ragazzi di Cavasin non riescono a portare dalla propria parte. A dare l'ultima spinta ai blucerchiati è Pinilla (86') subentrato a Miccoli, autore della prima rete siciliana nel recupero del primo tempo. Di Biabiany (50') il momentaneo pareggio doriano. Sullo 0-0 annullato ingiustamente un gol a Pozzi.

Leggi tutto...

domenica 1 maggio 2011

Sampdoria-Brescia 3-3:Thrilling puro! Caracciolo spaventa, Mannini salva-Doria

E' di Mannini, ex delle rondinelle, l'ultima firma su un match vietato ai sofferenti di cuore che aggiunge un punticino all'asfittica classifica di Sampdoria e Brescia. Il pari spinge la squadra di Iachini in maniera pressoché definitiva verso la B mentre quella di Cavasin, complice la sconfitta esterna del Lecce, guadagna una lunghezza sul terz'ultimo posto occupato dai salentini. Primo tempo senza vere occasioni e ripresa incandescente. Gli ospiti, passati per tre volte in vantaggio con Eder (51') e doppietta di Caracciolo (57' e 84') si fanno ingenuamente recuperare dai padroni di casa a rete con Pozzi (55'), Tissone (63') e Mannini (92').

Leggi tutto...