Parole sante...

Vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)
- - - - - - - - - - - - - - - -

Copertina

Copertina

Isabel Emrich ~ ‘Underwater Paintings’

lunedì 17 maggio 2010

The Cure, la prima volta che Robert Smith aprì i suoi archivi e li offrì in download gratuito

La recentissima offerta online gratuita di rarità dell’èra-‘Disintegration’ non rappresenta una novità per i Cure. Già nel 2001 Robert Smith aprì i suoi stipatissimi archivi personali per regalare ai suoi fans pezzi da collezione. L’occasione fu l’uscita di ‘Greatest Hits’, edito in edizione limitata con un bonus disc di versioni acustiche e, solo per il Regno Unito, con una tracklist lievemente diversa rispetto a quella scelta per il resto del mondo. Anche in quella circostanza fu realizzato un micro sito dedicato all’evento arricchito da una collezione di 20 tracce inedite: demo, tracce live e remixes che ripercorrevano l’intera carriera della band sin dai suoi primi passi. Ogni singolo pezzo era accompagnato da un breve commento dello stesso Robert. ‘Greatest Hits Rarities Collection’, questo il titolo della produzione, si apriva con il provino originale di ‘Boys Don’t Cry’ registrato nel 1978 e si chiudeva con il demo strumentale di ‘Cut Here’. Per scaricare questo ormai rarissimo bonus disc andare a QUESTO LINK. Il merito di aver riportato alla luce il materiale è di Craig Parker del sito ‘Chain of Flowers’.

Leggi tutto...

domenica 16 maggio 2010

Promossi & Bocciati di Sampdoria-Napoli 1-0: Storari e Pazzini esaltano il 'Ferraris', gli azzurri onorano l'impegno

Queste sono le pagelle di Sampdoria-Napoli 1-0 decisa da un goal di Pazzini al 6' della ripresa. Grazie a questo successo di misura i blucerchiati guadagnano l'appaccesso ai preliminari di Champions League.

Leggi tutto...

sabato 15 maggio 2010

The Cure, un sito per 'Disintegration' pieno di sorprese e di rarità introvabili

I Cure hanno appena lanciato sul web un mini sito dedicato a 'Disintegration' e alla sua riedizione in occasione del 21° anniversario dalla sua prima pubblicazione. thecuredisintegration.com è un autentico scrigno di novità e di sorprese per chi questo meraviglioso album l'ha già apprezzato nel corso degli anni e per chi lo scoprirà soltanto adesso. Fra le gemme che è possibile trovare navigando sul sito vi sono immagini inedite, video e 'Alternative Rarities 1988-1989', 20 rarità non incluse nell'edizione deluxe 3 cds, che non verranno mai commercialzzate, ma che potete scaricarle direttamente QUI. Consiglio: affrettatevi perchè saranno a disposizione per un temèo limitato. Cliccando QUI, potrete invece scaricarvi la cover ufficiale, mentre QUI una ulteriore cover con la tracklist. Ad arricchire il set vi è anche il contributo di Roger O'Donnell, ex-membro dei Cure che all'epoca registrò il suo primo album con la band di Robert Smith. Nel suo sito personale è possibile trovare un'interessantissima pagina (QUESTA) contenente i ricordi di quell'epoca e di quelle registrazioni, e anche il suo demo di 'The Other Side', brano poi reintitolato 'Fear of Ghosts' e incluso come extra b-side del singolo 'Lovesong'. Per ascoltarlo/scaricarlo cliccare QUI. Un cd promo sampler dell'edizione deluxe di 'Disintegration' è stato anche distribuito dalla Rhino Records. E' inititolato '3x3x3' e include tre brani tratti da ciascuno dei dischi che formano il set. E' possibile scaricarlo QUI. E' stato anche messo a disposizione il download del concerto registrato a Dallas nel 1989 lo trovate QUI e, a tracce separate, QUI.

Leggi tutto...

giovedì 13 maggio 2010

Indisponibili di Genoa e Sampdoria: rossoblù in totale emergenza, quasi tutti a disposizione di Delneri per festeggiare l’accesso in Champions

Aggiornamento del venerdì sulle condizioni dei calciatori indisponibili di Genoa e Sampdoria in vista dei prossimi impegni agonistici. L’articolo è tratto dalla rubrica che curo per Clicmedicina.it.

Leggi tutto...

domenica 9 maggio 2010

Genoa-Milan 1-0: Sculli stende il Diavolo, ma il terzo posto è salvo!

Nella giornata in cui l'inutilità della tessera del tifoso appare in tutta la sua evidenza e le cervellotiche decisioni dell'Osservatorio fanno riflettere sull'effettiva utilità della sua istituzione, Genoa-Milan passa agli annali con l'1-0 determinato da una rete di Sculli al 57'. Match piacevole giocato nella surreale atmosfera di uno stadio i cui chiavistelli prefettizi tengono i tifosi rossoblù fuori da casa loro. A campeggiare sugli spalti resta solo lo storico striscione dedicato a Claudio Vincenzo Spagnolo sistemato in mezzo alla Nord.

Leggi tutto...