Parole sante...

Vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più. (Oscar Wilde)
- - - - - - - - - - - - - - - -

Copertina

Copertina

Isabel Emrich ~ ‘Underwater Paintings’

domenica 24 febbraio 2013

Sampdoria-Chievo 2-0: Doriani cinici e spietati, Poli ed Eder firmano la vendetta sui veronesi

Poli con un bel diagonale (33') ed Eder in contropiede (83'), consegnano alla Sampdoria una vittoria che vale una seria ipoteca sulla tranquillità stagionale. I blucerchiati, al quinto risultato utile consecutivo, mostrano la ritrovata voglia di sacrificarsi e di lottare che sopperisce ad alcuni limiti strutturali. Il Chievo, mai rassegnato ma raramente incisivo quando è il momento per colpire, lotta per gran parte della sfida ad armi pari ma non riesce a recuperare lo svantaggio. Nella ripresa il portiere Puggioni, autore di un fallaccio su Icardi, viene solo ammonito dal debuttante Abbattista.

Leggi tutto...

domenica 17 febbraio 2013

Genoa-Udinese 1-0: Padelli sbaglia, Kucka no, e il Grifone continua a volare

Vince ancora in casa il Genoa, e ora può tirare un lungo sospiro di sollievo nella lotta per non retrocedere. A farne le spese, seppur di misura, è una buona Udinese che paga l'aver imbastito il proprio assedio con troppo ritardo. Decide Kucka dopo 33' intensi. I rossoblù, compatti come non mai in questa stagione, sono prima bravi ad imporsi poi bravissimi a fare muro quando le folate friulane si tramutano in una bufera che porta minacce pesantissime dalle parti di Frey. Clamoroso, al 95', un errore sotto porta di Merkel. Ballardini (8 punti in 4 gare) è ancora imbattuto. Partita molto bella diretta senza sbavature da Calvarese.

Leggi tutto...

domenica 10 febbraio 2013

Sampdoria-Roma 3-1: Crollo giallorosso a Marassi, Osvaldo sbaglia un penalty

La Samp resiste un tempo nella bufera creata dal dominio giallorosso per poi scoprirsi bella e guerriera nella ripresa. Sansone, determinante il suo ingresso, e Icardi puniscono una Roma troppo sprecona. A sbloccare il risultato è Estigarribia (56') dopo l'annullamento di una rete a Lamela per probabile fuorigioco di Marquinho. Osvaldo ha il merito di conquistarsi un rigore ma la gravie colpa di calciarlo addosso a Romero; poi Sansone raddoppia direttamente su punizione (72') sorprendendo Stekelenburg non proprio impeccabile. La rete della bandiera di Lamela (76') è solo un intermezzo per il tris siglato da Icardi (78'). Partita dai due volti e vibrante che esalta lo spirito doriano e prolunga la crisi della Roma: due punti nelle ultime sei gare.

Leggi tutto...

domenica 3 febbraio 2013

Genoa-Lazio 3-2: il Grifone prima si fa rimontare due goal, poi vince all'ultimo respiro con Rigoni

Appena arrivato e già decisivo all'ultimo respiro. Si presenta così Marco Rigoni, con una deviazione vincente al 94' a frustrare la faticosa risalita di una Lazio che, giunta all'intervallo sotto nel gioco e nel passivo per le reti di Borriello (16') (sempre a segno nelle ultime quattro gare contro i biancocelesti) e Bertolacci (22'), agguanta il momentaneo pari grazie a Floccari (58') e ad un contestatissimo rigore realizzato da Mauri nel finale (81'). Gara molto intensa giocata benissimo dai padroni di casa, ad intermittenza dagli ospiti e diretta in maniera assai approssimativa da Tagliavento di Terni.

Leggi tutto...